Oggi è un altro giorno, Serena Bortone in lacrime: «Ci vediamo a settembre»

Pubblicato il 3 Giugno 2022 alle 18:19

La puntata di Oggi è un altro giorno in onda venerdì 3 giugno 2022 è stata l’ultima della stagione: Serena Bortone, in lacrime, ha salutato il suo amato pubblico.

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone in lacrime: «Ci vediamo a settembre»

La stagione 2021/2022 di Oggi è un altro giorno, in onda nel primo pomeriggio di Rai1, si è conclusa venerdì 3 giugno. Serena Bortone, sul finire della diretta, ha voluto ringraziare quanti hanno lavorato al suo fianco e l’adorato pubblico. La conduttrice non è riuscita a trattenere le lacrime (Video a fine articolo).

Oggi è un altro giorno: Serena Bortone in lacrime

L’ultima puntata di Oggi è un altro giorno, in onda venerdì 3 giugno, ha chiuso la stagione 2021/2022 del salottino del primo pomeriggio di Rai1. Al suo timone, fin dalla prima edizione, andata in scena due anni fa, c’è Serena Bortone. E’ stata proprio quest’ultima ad aver regalato ai fan un saluto che verrà ricordato per molto tempo. Serena ha ribadito che Oggi è un altro giorno è stato una vera e propria «scommessa», che lei e tutto il suo staff sono riusciti a vincere. Ad oggi, infatti, il suo salottino è una delle certezze di Viale Mazzini. Non a caso, il programma è stato riconfermato anche per la prossima stagione.

«Oggi si chiude una stagione magnifica e faticosa. Quando abbiamo cominciato, due anni fa, in pochi credevano in questo programma, ma ci credeva il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, che ringrazio ancora una volta per aver scelto me per questa fascia così orgogliosamente popolare della rete ammiraglia. E ci credevano le donne e gli uomini che hanno scelto di intraprendere con me questo viaggio umano e professionale, quando ancora eravamo più che un’incognita» ha detto la conduttrice.

Il suo discorso poi prosegue: «Insieme abbiamo imparato che nella vita si possono e si debbono prendere dei rischi, quando hai valori che senti di dover condividere e credi nell’onestà del tuo lavoro. E questo è il mio primo augurio per tutti noi: prendete il largo, volate alto, abbiate fiducia in voi stessi e abbiate fiducia negli altri», ha dichiarato con le lacrime agli occhi la Bortone.

Serena Bortone confermata ad Oggi è un altro giorno

Serena, prima di concludere i saluti sul finire di Oggi è un altro giorno, si è dovuta fermare più volte. Con voce rotta e lacrime agli occhi, la conduttrice ha fatto davvero fatica a portare a termine il suo discorso. Nonostante tutto, non ha voluto mollare. Ha proseguito:

"Ci siamo tanto divertiti ma, soprattutto, abbiamo cercato di illuminare l’Italia del valore, dell’inclusione, della fragilità, della cultura, del sano confronto politico, di allargare lo sguardo sul mondo, oggi scosso da una guerra spietata che ci fa comprendere con ancora più forza il valore della nostra libertà. Illuminare un’Italia in cui tutti hanno il diritto di essere se stessi, di esprimere la propria autenticità ed è per questo che sulle note dei Queen, che cercavano ’Somebody to love’ ovvero qualcuno da amare, che vi auguro di trovare il vostro posto nel mondo, che non è mai solitario perché la vera libertà è sempre condivisa e solidale. Buon vento, ci vediamo a settembre".

La Bortone ha ringraziato tutta la sua squadra di lavoro, tecnici compresi, facendo nome per nome, così come gli Affetti stabili, diventati ormai parte della sua famiglia. Serena ha dato appuntamento ai telespettatori a settembre 2022, confermando così la sua presenza a Oggi è un altro giorno anche per la prossima stagione tv.