Noi, Aurora Ruffino: «All’inizio ero nel panico...»

Pubblicato il 6 Marzo 2022 alle 15:25

Aurora Ruffino, protagonista della nuova fiction Noi, ha confessato che all’inizio ha avuto qualche problema sul set.

Noi, Aurora Ruffino: «All’inizio ero nel panico...»

La nuova fiction Noi debutta sul primo canale della televisione di Stato domenica 6 marzo 2022 alle ore 21:25 (qui le anticipazioni della prima puntata). Tra gli attori protagonisti c’è anche la bravissima Aurora Ruffino, che vestirà i panni di Rebecca. L’interprete ha ammesso che, all’inizio delle riprese, ha vissuto qualche momento di difficoltà.

Noi: parla Aurora Ruffino

Versione italiana della serie tv This is us, Noi va in onda su Rai1 con la prima puntata domenica 6 marzo 2022. Visto il grande successo della produzione originale, Viale Mazzini si aspetta che anche il riadattamento nostrano raccolga i medesimi apprezzamenti.

Tra gli attori protagonisti c’è anche Aurora Ruffino, che veste i panni di Rebecca, la moglie di Pietro, nonché mamma dei tre gemelli. L’interprete, intervistata dal settimanale Vero Tv, ha confessato che all’inizio ha avuto qualche problema per calarsi pienamente nella parte.

«All’inizio ero nel panico. Mi sono detta poi ‘La serie americana è pazzesca, l’attrice che interpreta il mio ruolo straordinaria e ora come faccio?’ Poi mi sono rasserenata, mi sono concentrata sul mio lavoro e sul nostro modo di raccontare questa storia», ha dichiarato Aurora.

La Ruffino ha vissuto un vero e proprio blocco, dettato per lo più dall’ottimo lavoro dell’attrice americana che l’ha preceduta. La paura di deludere i telespettatori è stata immensa, poi ha capito che doveva dare il meglio di sé affinché ciò non accadesse. Così ha fatto, riuscendo a far venire alla luce le emozioni.

Le parole di Aurora su Lino Guanciale

Partner di lavoro sul set di Noi è stato Lino Guanciale, che interpreta suo marito Pietro. Aurora ha riservato al collega, amato dai fan per fiction di successo come Che Dio ci aiuti, L’allieva, Non dirlo al mio capo e La porta rossa, parole di stima e apprezzamento.

«E’ il miglior compagno che si possa avere, la sua più grande qualità è la generosità, sia come uomo che come attore, pensa sempre al risultato finale», ha dichiarato la Ruffino.

In conclusione, Aurora ha fornito la sua personale interpretazione per Noi: «La chiave di racconto è quella di narrare dinamiche e problematiche di famiglia». L’appuntamento con la prima puntata della fiction è per domenica 6 marzo 2022 alle ore 21:25 su Rai1.