Netflix: in arrivo una docu-serie ispirata allo Space X di Elon Musk

Pubblicato il 7 Agosto 2021 alle 10:24

Countdown: Inspiration4 Mission To Space è il titolo della nuova docu-serie di Netflix che seguirà la prima missione turistica dello Space X di Elon Musk.

Netflix: in arrivo una  docu-serie ispirata allo Space X di Elon Musk

Countdown: Inspiration4 Mission To Space sarà una docu-serie davvero speciale che Netflix realizzerà grazie alla collaborazione di Elon Musk. Il colosso di streaming americano infatti è pronto a seguire la prima missione civile di Space X e lo farà praticamente in tempo reale.

Il documentario, co-prodotto da Netflix, consentirà ai telespettatori di seguire tutta la prima missione turistica nello spazio in cui quattro turisti completeranno un giro attorno all’orbita della Terra.

Nel corso della nuova serie si darà quindi spazio a tutti i momenti della missione: sarà possibile vedere anche la parte dell’addestramento e quello che succederà dopo il ritorno sulla terra.

Nuova serie Netflix inspirata al viaggio turistico dello Space X

Netflix ha deciso di co-produrre una nuova docu-serie basata sul primo viaggio turistico dello Space X di Elon Musk. Il nome della missione è Inspiration4 e da qui arriva il titolo del documentario che sarà Countdown: Inspiration4 Mission To Space.

La missione avrà lo scopo di portare quattro persone comuni a viaggiare per quattro giorni attorno all’orbita terrestre. La serie di Netflix mostrerà tutti i momenti di questo evento storico.

Tutti quindi potranno vedere i primi momenti di preparazione dei civili e di seguito anche tutta la missione nello spazio. Il lancio è previsto per il 15 settembre 2021 e Netflix coprirà questo evento praticamente in diretta.

Una docu-serie quasi in diretta

La serie di Netflix, co-prodotta da Jonathan D. Woods, sarà una prima volta anche per il colosso dello streaming diffuso in tutto il mondo. Questa volta infatti il documentario andrà in onda praticamente in diretta e sarà il primo tentativo di coprire un evento spaziale quasi in tempo reale.

Il documentario permetterà ai telespettatori di andare nel dietro le quinte di questo viaggio spaziale turistico. Tutti potranno quindi vedere le fasi dell’addestramento militare, il momento del lancio, la missione in sé e anche il ritorno previsto proprio nel mezzo dell’Oceano Atlantico.

Negli USA la serie sarà trasmessa seguendo l’agenda della missione. I primi episodi andranno quindi in onda il 6 settembre e il 13 settembre. Il finale di stagione andrà in onda invece alla fine del mese di settembre.

Infatti Netflix ha intenzione di mostrare le ultime immagini dopo che la missione è terminata. Questo episodio conclusivo potrebbe addirittura andare in onda in diretta. Leggi anche: Schumacher: in arrivo un docufilm sulla sua vita