Nero a metà 3, Claudio Amendola: «Attriti tra Carlo e Alba»

Pubblicato il 3 Aprile 2022 alle 14:18

Claudio Amendola ha parlato di Nero a metà 3, svelando che tra il suo personaggio, Carlo, e Alba ci saranno «attriti» importanti.

Nero a metà 3, Claudio Amendola: «Attriti tra Carlo e Alba»

Lunedì 4 aprile 2022 torna su Rai1 l’appuntamento con Nero a metà 3. L’attore protagonista Claudio Amendola ha svelato qualche piccola anticipazione sul suo personaggio Carlo Guerrieri. Quest’ultimo avrà «attriti» importanti con la figlia Alba. Cosa succederà tra loro?

Nero a metà 3: parla Claudio Amendola

Nero a metà 3 sta per tornare in televisione con 6 avventurose puntate. Diversi gli addii, tra cui Nicole Grimaudo e Fortunato Cerlino, ma diversi i nuovi arrivi. Da Gianluca Gocci, che interpreta l’esperto informatico Lorenzo Bragadin, a Caterina Guzzanti, che veste i panni di Elisa Cori, dirigente della scientifica, passando per Adriano Pantaleo, ovvero l’agente Ciro Santillo, e Giorgia Salari, cioè la dirigente della narcotici Giulia Trevi.

Tra i personaggi della vecchia guardia ritroveremo Malik Soprani, la capa di Medicina Legale di Alba interpretata da Angela Finocchiaro, Cinzia, Marco Cantabella e Carlo Guerrieri. Quest’ultimo vede all’opera il bravissimo Claudio Amendola.

L’attore, intervistato dal settimanale Tele Sette, ha lanciato qualche piccola anticipazione sul suo personaggio. Oltre alle classiche avventure legate ai casi, le nuove puntate di Nero a metà 3 vedranno al centro della scena il rapporto tra Carlo e la figlia Alba.

Il loro legame verrà messo a dura prova dal ritorno della mamma, ruolo affidato a Rosa Diletta Rossi. Come se non bastasse, Guerrieri deve anche fare i conti con la sparizione improvvisa dell’ex moglie. «Questa ricomparsa crea un attrito nel legame profondo tra padre e figlia, che è il vero pilastro della serie e della vita di Carlo», ha confessato Amendola.

Nero a metà 3: le anticipazioni di Claudio Amendola

Non solo il legame con la figlia, Carlo avrà il suo bel da fare anche sul piano sentimentale. L’ultima stagione della fortunata fiction Rai si era concluso con Guerrieri che, dopo le nozze con l’ex amante Cristina, la tradisce con Marta, interpretata da Nicole Gramaudo. La loro relazione, però, è finita proprio nel corso dell’ultima messa in onda del secondo capitolo.

E’ per questo motivo che Carlo sembra convinto di volersi prendere una pausa dall’amore. Amendola, in merito al suo rapporto con Cristina, ha rivelato che potrebbe esserci anche un ritorno di fiamma: «Carlo si è preso una pausa dai sentimenti anche se la dirigente della narcotici Giulia Trevi riesce a provocare qualche scossa». L’appuntamento con la prima puntata di Nero a metà 3 è fissato per lunedì 4 aprile 2022, alle ore 21:25 su Rai1.