Massimo Ranieri dopo l’incidente a Napoli: come sta?

Pubblicato il 7 Maggio 2022 alle 14:02

Massimo Ranieri, nel corso di uno spettacolo in scena a Napoli, ha avuto un brutto incidente ed è stato immediatamente trasportato in ospedale: come sta?

Massimo Ranieri dopo l’incidente a Napoli: come sta?

Brutto incidente per Massimo Ranieri nel corso del suo spettacolo Sogno o son desto, in scena presso il Teatro Diana di Napoli. Il cantante è caduto dalle scale che portano dalla platea al palco ed è stato immediatamente trasportato all’Ospedale Cardarelli della città partenopea. Quali sono le sue condizioni di salute?

Massimo Ranieri caduta: brutto incidente a Napoli

Ore difficili per Massimo Ranieri. Il cantante, 71 candeline all’attivo, ha avuto un incidente durante la tappa napoletana del suo spettacolo Sogno o son desto, in scena presso il Teatro Diana. Stava cantando la terza canzone in scaletta, ovvero la bellissima Vent’anni, quando è scivolato dalle scale, le stesse che collegano il palco alla platea.

Massimo ha battuto la schiena ed è rimasto a lungo disteso a terra. I sanitari del 118, presenti al Teatro Diana come prevedono i protocolli di sicurezza, sono immediatamente intervenuti. Dopo una prima visita sul posto, i medici hanno deciso di trasportarlo presso l’ospedale Cardarelli di Napoli.

Arrivato in nosocomio, Ranieri è stato ricoverato e tenuto sotto osservazione tutta la notte. Stando al bollettino medico diffuso dalla struttura ospedaliera, il cantante, nonostante il dolore, ha trascorso una notte tranquilla. Attualmente, «è sveglio e cosciente, stabile emodinamicamente, con respiro spontaneo valido».

Come sta Massimo Ranieri?

Gli esami effettuati presso l’ospedale Cardarelli di Napoli hanno evidenziato la frattura di una costola, precisamente la settima di destra. Al momento, non sono evidenti altri tipi di lesioni e Massimo sta seguendo una terapia a base di farmaci antinfiammatori. «Sta bene, non è stato un malore e non ha un trauma cranico, solo una costola fratturata. Tornerà dal suo amato pubblico al più presto», ha scritto lo staff di Ranieri su Instagram.

Nel frattempo, il Teatro Diana ha emanato un comunicato in cui si legge che, dopo l’incidente di Massimo, le repliche dello spettacolo Sogno o son desto sono state momentaneamente sospese. Per ora non è chiaro se l’artista salterà anche le prossime tappe del tour.

Le date già fissate e più vicine sono quelle del 25 maggio a Parma e del 27 a Cesena. Poi, sono previste tappe anche a Roma, Sanremo, Livorno e Terni. Al momento, non si hanno comunicazioni in merito a questi spettacoli.