keyboard_arrow_up

Rai 1, Massimo Ranieri e Clementino insieme per uno show: l’indiscrezione

Pubblicato il 7 Dicembre 2021 alle 16:30

Secondo un’indiscrezione dell’ultima ora, Massimo Ranieri e il rapper Clementino starebbero per approdare su Rai1 con uno show che li vedrà fianco a fianco.

Rai 1, Massimo Ranieri e Clementino insieme per uno show: l’indiscrezione

Massimo Ranieri e Clementino potrebbero sbarcare presto su Rai 1 con uno show che li vede protagonisti assoluti. Un progetto televisivo nuovo e del tutto inaspettato, con due protagonisti con stili musicali completamente diversi.

Rai1: Massimo Ranieri e Clementino insieme per uno show

Stando ad un’indiscrezione lanciata da TvBlog, Massimo Ranieri e Clementino sono pronti per debuttare insieme in uno show musicale. Il nuovo programma dovrebbe andare in scena su Rai 1, dopo la messa in onda del Festival di Sanremo 2022.

Pertanto, il cantante di Rose rosse e il rapper dovrebbero sbarcare sul primo canale della televisione di Stato a metà o a fine febbraio. Mentre Massimo è uno dei 22 Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston, Clementino è attualmente impegnato come giudice di The Voice Senior.

Per entrambi si tratterebbe del primo progetto televisivo che li vede collaborare. In comune hanno l’origine campana: Ranieri è nato a Napoli, mentre il rapper ad Avellino. Per il resto, i due artisti rappresentano generi musicali completamente diversi.

Non solo, Massimo e Clementino appartengono anche a generazioni artistiche differenti. Il primo ha alle spalle una carriera degna di nota, che l’ha visto vestire anche i panni di attore. L’altro, invece, è, in confronto, un rapper in erba.

Massimo Ranieri e Clementino: anticipazioni sullo show

Al momento, non si conoscono i dettagli sullo show di Massimo e Clementino che dovrebbe andare in onda su Rai1. L’unica certezza riguarda la musica, che, ovviamente, sarà il fil rouge della trasmissione.

Anche se non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali, i telespettatori potrebbero assistere ad uno spettacolo che sarà un mix tra varietà e musica. Avendo in comune le origini campane, è possibile anche che entrambi decidano di fare un omaggio alle loro radici.

L’ultimo programma televisivo di Massimo è stato Qui e adesso, trasmesso in prima serata su Rai3. In quella occasione, Ranieri ha vestito i panni di padrone di casa, ma si è fatto affiancare da artisti degni di nota, come Gianni Morandi e Giuliano Sangiorgi. Clementino, invece, non ha mai avuto un format tutto suo. La sua unica esperienza in tv è quella come giudice di The Voice Senior.