Masantonio Sezione scomparsi: la nuova fiction con Alessandro Preziosi

Pubblicato il 10 Giugno 2021 alle 15:30

Si intitola Masantonio Sezione scomparsi ed è la nuova fiction che vede come protagonista l’amato Alessandro Preziosi.

Masantonio Sezione scomparsi: la nuova fiction con Alessandro Preziosi

Pronta a sbarcare in televisione, Masantonio Sezione scomparsi è la nuova fiction di Canale 5. Con protagonista Alessandro Preziosi, dovrebbe debuttare su Mediaset alla fine del mese di giugno.

Masantonio Sezione scomparsi: la fiction con Alessandro Preziosi

L’amatissimo Alessandro Preziosi è pronto per tornare in televisione con una nuova fiction che si intitola Masantonio Sezione scomparsi. Salvo cambi dell’ultimo minuto, la produzione dovrebbe sbarcare su Canale 5 venerdì 25 giugno 2021 alle 21:45 circa, subito dopo la fine di Striscia la Notizia.

Accanto all’amatissimo Preziosi, ci sarà un altro volto molto apprezzato, ovvero l’attrice Claudia Pandolfi. Quest’ultima è stata recentemente protagonista della fiction Chiamami ancora amore, dove vestiva i panni di un’assistente sociale.

In Masantonio Sezione scomparsi, Alessandro interpreta il ruolo di Elio, un ex poliziotto a fine carriera che si dedica a casi di persone scomparse. Uomo burbero e chiuso, ma estremamente sensibile, Preziosi riesce a risolvere casi molto difficili grazie al suo formidabile intuito.

Il protagonista della nuova fiction Mediaset promette di riuscire ad entrare nel cuore dei telespettatori e, forse, anche in quello della Pandolfi. Elio, infatti, ha un potere: riesce a vedere le vittime in sogno e a dialogare con loro. Intervistato da La Stampa, Preziosi ha ammesso che Elio è «un uomo solo, pieno di rimorsi e fantasmi del passato».

Masantonio Sezione scomparsi: i dettagli

La fiction Masantonio Sezione scomparsi è composta da dieci episodi ed è prodotta dalla casa di produzione cinematografica Cattleya, in collaborazione con RTI. Girata tra Roma e Genova, Preziosi ha dovuto prendere qualche chilo per entrare alla perfezione nel ruolo.

La prima puntata, come già sottolineato, va in onda venerdì 25 giugno 2021 e dovrebbe occupare le successive 4 prime serate del venerdì. La fiction, in realtà, è stata girata qualche tempo fa ed è già stata trasmessa in Francia, dove ha riscosso un grande successo.

Nel cast, oltre ad Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, troviamo: Davide Iacopini, Bebo Storti, Camilla Semino Favro, Valentina Badaracco e Antonio Ornano. La regia, invece, è stata curata da Fabio Mollo, Enrico Rosati e Stefano Sollima. Leggi anche I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli: «Non sono stato fatto fuori»