Maria De Filippi, addio a Michele Merlo: «Eri un ragazzo speciale»

Pubblicato il 7 Giugno 2021 alle 15:34

Maria De Filippi, attraverso i canali social di Amici, ha scritto un pensiero commovente per dire addio a Michele Merlo, morto a 28 anni a causa di una leucemia fulminante.

Maria De Filippi, addio a Michele Merlo: «Eri un ragazzo speciale»

Michele Merlo è morto il 7 giugno 2021 a causa di una leucemia fulminante, lasciando tutti senza parole. Maria De Filippi, che lo aveva accolto ad Amici nel 2017, ha pubblicato un bellissimo pensiero d’addio sui social del talent.

Maria De Filippi: addio a Michele Merlo

La morte di Michele Merlo ha lasciato tutti senza parole. Ex talento di Amici nell’edizione del 2017, la sua voce e il suo essere tanto speciale, diverso dalla massa, aveva colpito i telespettatori.

Mike Bird - questo il nome d’arte ai tempi di Amici - è morto a soli 28, a causa di un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante. Molti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno pubblicato sui social un pensiero in suo onore, compresa Maria De Filippi che lo aveva fortemente voluto nella sua scuola.

La conduttrice, attraverso i canali social di Amici, ha scritto: «Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso. Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta. La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose».

Il ricordo di Michele Merlo

Le parole scritte da Maria De Filippi sono un pugno allo stomaco, ma racchiudono la vera essenza di Michele. Si legge: «E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo».

Come sempre, la conduttrice di Amici scrive pensieri che arrivano dritto al cuore, che commuovono perfino le pietre. Maria ha conosciuto bene Michele e, come fa con tutti i ragazzi della scuola, ha cercato di comprendere il suo essere più profondo.

«Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti. Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni. Baudelaire diceva che ’la sensibilità di ognuno è il suo genio’, la tua era tanta, Mike. Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio», ha scritto Maria.

Una lettera scritta con il cuore, un messaggio di addio condiviso da tutti coloro che hanno voluto bene a Michele Merlo.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Amici di Maria De Filippi