keyboard_arrow_up

Amici, Michele Merlo in ospedale per leucemia fulminante

Pubblicato il 5 Giugno 2021 alle 14:34

Michele Merlo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, è ricoverato in ospedale a causa di una leucemia fulminante: le sue condizioni sono gravi.

Amici, Michele Merlo in ospedale per leucemia fulminante

Ex concorrente di Amici di Maria De Filippi nel 2016, Michele Merlo è ricoverato in gravi condizioni presso l’Ospedale Maggiore di Bologna. Il cantante è stato operato nella notte tra giovedì 3 giugno e venerdì 4 giugno a causa di una leucemia fulminante.

Michele Merlo in ospedale: leucemia fulminante

Diventato famoso grazie ad Amici 2016, dove si era presentato con il nome d’arte Mike Bird, Michele Merlo è ricoverato in gravi condizioni presso l’Ospedale Maggiore di Bologna.

Il cantante, stando ad un comunicato diffuso dalla sua famiglia, ha avuto una leucemia fulminante, che gli ha provocato un’emorragia cerebrale. Per questo è stato operato d’urgenza nella notte tra giovedì 3 giugno e venerdì 4 giugno.

Poco prima del malore, Michele aveva annunciato via social di sentirsi poco bene. Merlo aveva condiviso una fotografia di un tramonto, con una didascalia, che, letta oggi, fa venire la pelle d’oca. Si legge: «Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?».

Michele Merlo in ospedale: il comunicato della famiglia

La notizia del ricovero di Michele ha fatto in un lampo il giro del web. La famiglia, pertanto, ha preferito diffondere un comunicato ufficiale in cui si spiegano le sue attuali condizioni di salute.

«E’ ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa», si legge sulla nota che la famiglia Merlo ha affidato ai propri consulenti.

Classe 1993, Michele è cresciuto tra l’Italia e l’Inghilterra, ma è nato a Rosà, in provincia di Vicenza. La notizia del suo ricovero ha lasciato amici e fan senza parole. Non a caso, il suo ultimo post Instagram è stato sommerso di commenti.

Federico Rossi, ex cantante del duo Benji e Fede, gli ha scritto: «Forza anima libera». Thomas si è limitato ad un «Forza Mike!», così come Beatrice Valli, che ha scritto: «Forza Michi», con tanti cuoricini rossi.

Al momento non abbiamo ulteriori notizie sulle condizioni di salute di Merlo. Leggi anche Amici 20, Rosa Di Grazia rompe il silenzio: «Dopo la tempesta, c’è il sole»


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi