Mare Fuori 3 si farà? Il regista Ivan Silvestrini: ’ultimi 2 sconvolgenti episodi’

Pubblicato il 22 Dicembre 2021 alle 17:15

Si vocifera che la terza stagione di Mare Fuori sia in lavorazione e che in primavera dovrebbero partire le riprese: l’interprete di Naditza è speranzosa.

Mare Fuori 3 si farà? Il regista Ivan Silvestrini: ’ultimi 2 sconvolgenti episodi’

In questo mese di dicembre si sono concluse molte fiction come ad esempio Un professore e Blanca. L’ultima a chiudere i battenti è Mare Fuori, che quest’anno è tornata con la seconda stagione. La fiction di Rai 2, con protagonista Carolina Crescentini e Carmine Recano, ha ottenuto degli ascolti tv che superano grossomodo la cifra media di 1.1 milioni di spettatori. Si tratta di numeri buoni per il secondo canale della rai, ma restano comunque bassi in confronto a quelli riscontrati nella prima stagione (almeno per quanto riguarda il Prime Time). In queste ore la domanda che impazza tra gli appassionati è: Mare fuori 3 si farà?

Mare Fuori 2: ascolti calati in prima serata rispetto alla prima stagione

La prima e la seconda stagione di Mare Fuori sono entrambe composte da 12 episodi, ma c’è da dire che le puntate andate in onda nell’autunno 2020 sono state più visualizzate rispetto a queste del 2021, almeno nel Prime Time! A ogni modo si tratta di un dettaglio di poco conto, considerato che una grossa fetta del pubblico preferisce seguire le puntate in streaming. All’interno della piattaforma RaiPlay Mare Fuori 2 è una delle serie più seguite.

Ambientata a Napoli, la serie narra le vicende di un gruppo di detenuti minorenni, rinchiusi nell’IPM di Napoli, ossia l’Istituto di Pena Minorile. La storia di questi ragazzi ha saputo conquistare l’attenzione del pubblico spettatore, in modo particolare sui social. Puntata dopo puntata, infatti, non sono mancati i commenti degli appassionati e tutto questo costituisce un punto a favore su un’eventuale terza stagione.

Si farà la terza stagione di Mare Fuori? Il regista Ivan Silvestrini: ’particolarmente fiero’

Allo stato attuale non ci sono conferme ufficiali circa la terza stagione di Mare Fuori, ma stando a quanto riportato dal portale ’Spettacolo Italiano’ le nuove trame sarebbero in fase di lavorazione. Un altro indizio che porta a ben sperare è il fatto che la produzione sarebbe alla ricerca di volti nuovi. Qualora dovesse essere confermato Mare Fuori 3, le riprese dovrebbero partire nella prossima primavera.

Di recente, su IG, il regista Ivan Silvestrini ha postato un video con gli attori di questa fiction dicendosi particolarmente fiero degli ultimi due episodi, definiti da lui stesso ’sconvolgenti’. (Continua dopo il video)

Diverse settimane fa l’attrice Valentina Romani, che interpreta Naditza, è stata interpellata da Fanpage e si è detta speranzosa circa un seguito di Mare Fuori in quanto ci sarebbe ancora molto da raccontare.