Lutto a The Voice Senior: Antonella Clerici annuncia la scomparsa di una cantante

Pubblicato il 6 Giugno 2022 alle 14:54

Antonella Clerici, attraverso i social, ha annunciato la scomparsa di un’ex concorrente di The Voice Senior: scopriamo tutti i dettagli.

Lutto a The Voice Senior: Antonella Clerici annuncia la scomparsa di una cantante

La giornata di ieri è stata caratterizzata da un lutto che ha segnato molto profondamente tutto The Voice Senior e, in generale, la musica partenopea. Il 5 giugno 2022, infatti, si è spenta all’età di 81 anni Laura Grey, al secolo Vincenzina Agrillo. Un nome, questo, che tutti coloro che seguono il talent show di Rai 1 di certo conoscono bene dal momento che la donna è stata una delle concorrenti di maggiore successo.

The Voice Senior: morta la cantante Laura Grey

Nata ad Afragola il 24 marzo del 1941, Vincenzina Agrillo è morta ieri - 5 giugno 2022 - in un caldo pomeriggio estivo. A piangere la donna non sono solo i familiari, ma anche tutti gli appassionati di musica. Conosciuta da tutti come Laura Grey, la scomparsa ha scosso tantissime persone che hanno imparato a conoscerla grazie alla sua carriera musicale.

Laura Grey ha iniziato a cantare da giovanissima permettendo a migliaia di persone di innamorarsi della sua straordinaria voce. A soli 14 anni ha vinto il Festival Flegreo, con la canzone ‘o Lanzaturo. Negli anni la sua fama è aumentata sempre di più, tanto che alcune sue canzoni sono entrate a far parte dei brani napoletani più amati.

L’ultimo album della cantante partenopea risale al 2004, ma anche negli anni successivi la donna ha continuato a solcare palchi importanti. L’artista ha infatti partecipato a The Voice Senior, noto talent show di Rai 1. Nell’edizione andata in onda nel 2020, la cantante ha infatti fatto parte del team Gigi D’Alessio. Nel corso della sua partecipazione allo show di casa Rai, la donna ha convinto giuria e pubblico a casa grazie alle sue indiscutibili doti canore.

Antonella Clerici piange la scomparsa della concorrente di The Voice Senior

Antonella Clerici, presentatrice di The Voice Senior, ha dedicato alla scomparsa di Laura Grey una stories sul suo profilo Instagram. La nota conduttrice della televisione di stato ha infatti realizzato una storia in cui è linkato l’articolo sulla scomparsa della nota cantante.

«Ciao Laura, hai portato sul nostro palco tutta la tua energia partenopea», si legge nella Instagram Stories di Antonella Clerici. Vicino a queste struggenti parole, il volto televisivo ha anche aggiunto l’emoticon delle mani giunte e una rosa.