Luisella Costamagna vince Ballando 2022. Lucarelli sbotta e si difende

Pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 01:31

Dal ritiro al ripescaggio fino alla vittoria dell’edizione numero 17 del talent d Milly Carlucci: ecco chi ha vinto Ballando con le Stelle

Luisella Costamagna vince Ballando 2022. Lucarelli sbotta e si difende

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca sono i vincitori di Ballando con le Stelle 2022. La coppia si è aggiudicata la vittoria, battendo con la percentuale del 57% Alessandro Egger e Tove Villfor. Data per favorita ai sondaggi, non c’è stato niente da fare per Ema Stokholma e Angelo Madonia, premiati come terzi classificati. Quarto posto per Alex Di Giorgio e Moreno Porcu seguiti da Rosanna Banfi e Simone Casula, Iva Zanicchi e Samuel Peron.

Non solo la coppa dei primi classificati, ma nel corso della serata sono stati assegnati anche il Premio Aiello a Dario Cassini e Lucrezia Lando e il Premio Paolo Rossi a Gabriel Garko.

Nelle precedenti puntate, dopo l’idea di abbandonare per via della lesione al ginocchio, Luisella Costamagna aveva annunciato il ritiro. Durante la semifinale del 17 dicembre scorso è stata ripescata, giocandosela con l’eliminato Lorenzo Biagiarelli ed entrando di diritto nella finalissima del programma

Selvaggia Lucarelli contro il pubblico di Ballando e la critica a Luisella Costamagna

La finale di Ballando 2022 è stata una resa dei conti con grandi momenti di tensione. A Selvaggia Lucarelli le è stato impossibile esprimere opinioni, in più occasioni, nel corso della diretta. Il pubblico l’ha fischiata mentre Milly Carlucci era intenta a ristabilire la calma. La giudice (forse per l’ultima edizione?) è sbottata: "La persona che fa fare le smorfie al pubblico eviti di farlo. Mi sono stancata, non riesco a finire un pensiero".

Alla fine di una esibizione di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca il pubblico ha tributato una standing ovation. Selvaggia Lucarelli però ha voluto fare una precisazione che si è trasformata in polemica:

"Luisella ha ballato per quattro, cinque puntate da seduta, in sostanza ha ballicchiato. Poi ha riposato cinque puntate, rientra e viene ripescata e gioca la finale. È giusto tutto questo? Non è giusto per gli altri. Garko si è infortunato ballando, dopo 11 puntate"

Gabriel Garko si ritira prima della finale di Ballando: premiato dalla Giuria

Gabriel Garko ha deciso di chiudere la sua avventura a Ballando con le Stelle uscendo di scena nel giorno della finale. L’attore può dirsi soddisfatto del suo percorso, nonostante gli infortuni. Ha ricevuto il premio speciale della Giuria, il Premio Paolo Rossi. La consegna è avvenuta durante la diretta di venerdì 23 dicembre per mano della moglie del calciatore scomparso. Garko ha ringraziato tutti per il percorso fatto, salutando il pubblico sulle note di una sua versione di La Fine di Nesli.

Lorenzo Biagiarelli assente alla finale di Ballando: perché?

Lorenzo Biagiarelli non si è presentato durante la finale di Ballando. Il compagno della Lucarelli ha voluto prendere le distanze da uno spettacolo che non ha saputo esaltare la sua persona? Nessun commento social da parte dell’ex concorrente.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle