Lorella Cuccarini torna in Rai: ecco dove la vedremo

Pubblicato il 30 Giugno 2021 alle 10:02

Lorella Cuccarini è pronta a tornare in Rai, ma non sarà un ritorno definitivo. La conduttrice tornerà infatti solo nelle vesti di ospite d’eccezione di Uno Weekend.

Lorella Cuccarini torna in Rai: ecco dove la vedremo

Dopo molti mesi di lontananza dalla Rai, Lorella Cuccarini è pronta a tornare come ospite di un programma di Rai 1. Secondo quanto si apprende dalle anticipazioni del portale TvBlog, la nota conduttrice arriverà infatti a Uno Weekend come ospite nel corso della prossima giornata di sabato.

Il noto volto del piccolo schermo non tornerà quindi nella televisione di Stato come presentatrice di un programma tutto suo, ma tornerà solo come ospite d’eccezione del nuovo show estivo di casa Rai. Si tratta comunque di un ritorno importante, infatti negli ultimi mesi la Cuccarini è stata impegnata su Canale 5 con Amici 20.

Lorella Cuccarini sarà ospite di Uno Weekend

Sono passati molti mesi dall’ultima apparizione di Lorella Cuccarini sui canali Rai. L’ultima volta che la presentatrice è apparsa nella tv di Stato infatti risale al 13 novembre 2020 quando si presentò in una puntata di Tale e Quale Show. Da quel momento in avanti la Cuccarini è stata totalmente impegnata a Mediaset in quanto è diventata una delle professoresse di Amici 20.

Lorella Cuccarini sarà ospite di Uno Weekend durante la giornata di sabato. La nota presentatrice ed ex danzatrice infatti arriverà nel programma della mattina di casa Rai per ricordare la compinata Carla Fracci, deceduta poco più di un mese fa. Nello specifico, la Cuccarini interverrà in uno spazio in cui sarà presente anche Beppe Menegatti.

Questa apparizione su Rai 1 non rappresenta però un ritorno in pianta stabile nella televisione di Stato. La presentatrice infatti molto probabilmente sarà impegnata con la Mediaset durante la prossima stagione. Ancora non si conoscono dettagli in merito alla trasmissione che le verrà affidata, ma sono molte le voci circolate che parlano di un programma su Canale 5.

Risulta molto probabile anche che Maria De Filippi decida di confermare la Cuccarini anche per la prossima stagione di Amici. Anche in questo caso non ci sono delle conferme ufficiali perchè per adesso il cast dei professori della prossima edizione del talent show di canto e ballo è ancora segreto.

Lorella Cuccarini e il rapporto con la Rai

Il rapporto tra Lorella Cuccarini e la Rai non è totalmente idilliaco. La conduttrice ha lasciato la tv di Stato in modo abbastanza burrascoso e quindi pare molto improbabile che possa tornare in pianta stabile. L’ultima esperienza della Cuccarini in Rai risale alla stagione 2019/2020 quando la donna ha condotto La Vita in Diretta con Alberto Matano. Al termine del talk è scoppiato il caos in quanto la donna ha accusato il giornalista di avere dei comportamenti ben poco limpidi.