La sposa, anticipazioni 1^ puntata 16 gennaio 2022: Maria si sacrifica per la famiglia

Pubblicato il 15 Gennaio 2022 alle 17:30

Maria rinuncerà all’amore di Antonio ed accetterà un matrimonio per procura per il bene della sua famiglia.

La sposa, anticipazioni 1^ puntata 16 gennaio 2022: Maria si sacrifica per la famiglia

La sposa, la nuova fiction Rai con protagonista Serena Rossi prenderà il via domenica 16 gennaio 2022 e per tre settimane terrà compagnia al pubblico raccontando una storia fatta di amore e sacrifici nell’Italia degli anni ’60. La trama inerente la prima puntata composta da due episodi, rivela che la famiglia Saggese per poter ripagare i debiti contratti, dovrà accettare un matrimonio per procura e a sacrificarsi sarà Maria.

Quest’ultima rinuncerà all’amore per Antonio e sposerà Italo Bassi, un uomo cupo e sconvolto dalla scomparsa della prima moglie Giorgia. Maria, nonostante le difficoltà, riuscirà a stabilire un buon rapporto con Paolino, il figlio del marito e piano piano anche le cose con lui miglioreranno.

Fiction La sposa, trama 16 gennaio 2022: Maria sposa Italo Bassi per procura

La famiglia Saggese che vive nella Calabria degli anni ’60, si vedrà costretta ad accettare un matrimonio per procura per poter ripagare i debiti contratti con Zi’ Michele. A sacrificarsi per il bene della famiglia, come si evince dalla trama della prima puntata de La Sposa, sarà Maria, la quale accetterà di contrarre matrimonio con Vittorio Bassi rinunciando all’amore per Antonio, partito per il Belgio. La giovane, però, scoprirà che suo marito non sarà Vittorio come credeva bensì suo nipote Italo, il quale non appena lei arriverà al Nord, la rifiuterà essendo ancora troppo sconvolto dalla scomparsa della prima moglie Giorgia.

La vita di Maria sarà molto dura e trascorrerà le giornate tra il duro lavoro nei campi, l’ostilità delle altre braccianti, il pessimo rapporto con Vittorio, il disprezzo di Italo e le voci sul suo conto, secondo le quali avrebbe ucciso la moglie per averlo tradito. L’unica cosa positiva per lei sarà il rapporto con Paolino, il figlio di suo marito e Giorgia, il quale soffre di crisi epilettiche e che dalla scomparsa della madre, vive nella stalla con gli animali e non va più a scuola.

Spoiler La sposa, puntata 16 gennaio 2022: il ritrovamento di un cadavere sconvolge tutti

Maria, grazie al suo buon carattere, riuscirà a conquistare la fiducia di Paolino e lo convincerà a tornare a scuola. La giovane con l’aiuto di Carla, una bracciante con una forte coscienza politica, riuscirà a convincere la maestra del paese a fargli fare l’esame per frequentare la terza elementare. La Saggese, ovviamente, continuerà a lavorare tra il noccioleto ed il mercato e Vittorio che la tratta come una serva, si renderà finalmente conto delle sue grandi capacità ed inizierà a darle incarichi sempre più importanti.

Grazie a ciò, anche il rapporto con Italo inizierà a migliorare, ma poi, nel momento in cui un cacciatore ritroverà un cadavere in fondo alla scarpata, la loro faticosa routine verrà spezzata. Di chi sarà quel corpo senza vita? La prima puntata della fiction La sposa andrà in onda domenica 16 gennaio 2022 su Rai Uno alle 21:20, la replica invece sarà disponibile in streaming su RaiPlay.