La promessa, trame dal 29 maggio al 1° giugno 2023: alla ricerca della verità

Pubblicato il 28 Maggio 2023 alle 14:34

La giovane Jana sarà decisa a scoprire chi abbia ucciso sua madre e dove sia suo fratello.

La promessa, trame dal 29 maggio al 1° giugno 2023: alla ricerca della verità

Parte lunedì 29 maggio 2023 la nuova soap opera di Canale 5 intitolata «La promessa» (qui trama e cast). La serie, di produzione spagnola, terrà incollato il pubblico per scoprire un segreto sul quale indagherà senza sosta la giovane Jana. Stando alle trame dal 29 maggio al 1° giugno 2023, tutto partirà quando la madre della ragazza, la cameriera Dolores verrà inseguita da alcuni uomini a cavallo. La donna proverà a mettere in salvo i suoi figli, ma verrà uccisa. Il neonato verrà rapito, mentre Jana si salverà fingendosi morta.

Quindici anni dopo, la giovane deciderà di scoprire la verità e punterà alla tenuta della famiglia Lujan dove proverà a farsi assumere come cameriera. Jana, poco dopo, salverà il giovane Manuel de Lujaan da un incidente con il suo aereo e gli chiederà di essere assunta a tempo pieno nella tenuta. In seguito, la ragazza confesserà le proprie intenzioni a Tomas, il primogenito di Alonso de Lujan, il quale confiderà a Jana di sapere chi abbia ucciso sua madre.

La promessa, anticipazioni dal 29 maggio al 1° giugno 2023: Cruz ucciderà Tomas

Tomas dirà a Jana che il giorno successivo le rivelerà la verità sulla morte di Dolores e le darà in pegno la sua fede. Il ragazzo, a quel punto, affronterà la matrigna Cruz e le dirà di essere a conoscenza dell’omicidio che ha compiuto. La donna, però, non esiterà ad ucciderlo. La tenuta sarà in subbuglio per la morte di Tomas proprio il giorno dopo il suo matrimonio, mentre Pia avrà un malore. Successivamente, Cruz dirà a Manuel che ora che suo fratello è morto dovrà occuparsi lui della famiglia, ma il ragazzo le ribadirà che il suo unico interesse è l’aviazione.

Dal canto suo, Jana proverà a rimettere la fede al corpo di Tomas, ma verrà sorpresa da Lola, mentre il sergente Funes avvierà le indagini per scoprire chi abbia ucciso il giovane. Poco dopo, stando agli spoiler de La promessa dal 29 maggio al 1° giugno 2023, Jimena, rimasta vedova, penserà di tornare dai suoi genitori, ma Cruz la solleciterà a rimanere alla tenuta.

La promessa, anticipazioni settimanali: Manuel corteggerà Jana

Funes continuerà le sue indagini sulla morte di Tomas e i sospetti si concentreranno su Catalina. Inoltre, l’uomo incalzerà Jimena affinché gli spieghi perché il marito non indossasse la fede. Intanto, Pia verrà ripresa da Cruz e Romulo per non essere andata dal padre della marchesa e non aver detto niente. La ragazza, come si evince dalle anticipazioni settimanali de La promessa, spiegherà che non stava bene e che aveva troppo da fare, mentre vorrà evitare il barone che l’ha stuprata, mettendola incinta.

In seguito, Simona starà molto male dopo la morte di Tomas e Jana la consolerà e la donna le mostrerà una foto in cui la cuoca è in compagnia di sua madre. Poco dopo, Catalina sarà a pezzi e non vorrà partecipare al funerale di suo fratello, ma nemmeno il barone le farà cambiare idea. Poco dopo, Manuel corteggerà Jana, mentre al funerale di Tomas parteciperanno poche persone. Infine, Pia manderà Jana a fare delle commissioni molto pesanti in lavanderia, mentre Alonso sarà dispiaciuto perché Catalina non parteciperà alle esequie del fratello.


ARGOMENTI: La Promessa