La fortuna, anticipazioni 1^ puntata 30 maggio: una difficile missione

Pubblicato il 29 Maggio 2022 alle 20:00

Il governo spagnolo cerca di recuperare il tesoro proveniente da un’antica fregata

La fortuna, anticipazioni 1^ puntata 30 maggio: una difficile missione

Lunedì 30 maggio andrà in onda la prima puntata della miniserie spagnola La fortuna tratta dal graphic novel El Tesoro del Cisne Negro. In seguito al ritrovamento di un relitto carico di monete d’oro e d’argento da parte del cacciatore di tesori, Frank Wild, inizierà una difficile missione per il diplomatico Alejandro Ventura, il quale dovrà recuperare il tesoro per conto del governo spagnolo che riterrà giusta tale operazione visto che è stato trovato su un’antica nave.

La fortuna, trama 30 maggio: Frank Wild trova un tesoro antico

La prima puntata della miniserie La fortuna vedrà in azione Frank Wild, uno spregiudicato cacciatore di tesori. Quest’ultimo a capo della compagnia americana Atlantis che si occupa di ricerche subacquee, farà un ritrovamento sensazionale. L’uomo, stando alle anticipazioni, nel corso di una delle sue tante operazioni di recupero, troverà un relitto carico di monete d’oro e d’argento nei pressi dello stretto di Gibilterra.

Ovviamente, vorrà tenersi il tesoro, ma dovrà fare i conti con il governo spagnolo che non avrà nessuna intenzione di arrendersi senza far nulla visto che la nave ritrovata sembra essere un’antica fregata iberica per cui le autorità riterranno che il tesoro debba andare nelle casse dello stato.

La fortuna, prima puntata: il governo spagnolo incarica Alejandro Valverde di recuperare il tesoro

Il governo spagnolo riterrà che il tesoro trovato da Frank Wild provenga da un’antica fregata spagnola affondata nel 1804 dagli inglesi nelle acque portoghesi e per tale motivo deciderà di recuperarlo. A quel punto, ingaggerà una vera e propria battaglia legale ed organizzerà una missione diplomatica per riuscire nel suo intento. Il governo darà l’incarico ad Alejandro Ventura, un giovane diplomatico che verrà affiancato dalla combattiva funzionaria Lucia Vallarta e dal famoso avvocato appassionato di storie di pirati, Jonas Pierce.

I tre avranno un compito molto difficile da portare avanti anche perché Wild non avrà nessuna intenzione di consegnare loro il tesoro, in quanto, avendolo trovato riterrà che sia suo di diritto. I tre riusciranno nel loro intento? Per saperlo, non perdiamoci la prima puntata de La fortuna in onda in onda lunedì 30 maggio 2022 su Rai Uno alle 21:20.