La fortuna: trama, cast e quando va in onda la serie tv su Rai1

Pubblicato il 28 Maggio 2022 alle 19:30

Su Rai Uno il 30 e il 31 Maggio andrà in onda la miniserie La Fortuna: vediamo tutte le anticipazioni.

La fortuna: trama, cast e quando va in onda la serie tv su Rai1

La fortuna, la miniserie spagnola ispirata al graphic novel El Tesoro del Cisne Negro, andrà in onda su Rai Uno il 30 ed il 31 maggio 2022 alle ore 21:25. Il protagonista è Alex Ventura, un giovane diplomatico che si ritroverà, suo malgrado, a diventare il capo di una missione a dir poco impossibile, ovvero recuperare il tesoro di un sottomarino rubato da Frank Wild. Quest’ultimo è un giramondo che depreda il patrimonio delle profondità marine.

La fortuna, Fiction Rai1: trama della miniserie

La trama de La Fortuna ruota intorno al recupero del relitto trovato in fondo al mare e ritenuto quello di una nave spagnola affondata dalla marina britannica al largo delle coste portoghesi nel 1804 e che è uno dei tesori perduti più famosi della storia. A trovarlo è stato Frank Wild, un avventuriero e cacciatore di tesori che affermerà di averlo rinvenuto per caso. Tuttavia, il governo della Spagna vorrà recuperare il bottino ed incaricherà il giovane diplomatico Ventura di guidare la missione.

Ad aiutarlo ci saranno Lucia Vallarta e Jonas Pierce, una funzionaria pubblica ed un avvocato americano che ama le storie di pirati. A quel punto, inizierà l’avventura di Alex Ventura e del suo equipaggio e l’uomo metterà alla prova tutte le sue convinzioni e capirà anche che bisogna sempre impegnarsi in tutto ciò che si crede.

La fortuna: cast e regia della serie spagnola

La regia de La Fortuna è del regista spagnolo Alejandro Amenabar, il quale ha basato la sceneggiatura sull’opera di Paco Roca e Guillermo Corra, ovvero El tesoro del Cisne Negro. Quest’opera, a sua volta, è basata sulla storia vera della fregata spagnola Nuestra Señora de las Marcedes affondata dagli inglesi nel 1804 e recuperata nel 2007 dalla compagnia americana Odysseus Marine Exploration. In seguito al recupero del relitto, il governo spagnolo ha ingaggiato una serie di battaglie legali per recuperare il tesoro.

La serie, che andrà in onda il 30 ed il 31 maggio su Rai Uno, è una sorta di ibrido tra Indiana Jones e la serie The Office che si sviluppa sullo scontro culturale dei due protagonisti. Il cast è composto da attori spagnoli molto noti in patria. Il protagonista Alex Ventura è Álvaro Mel mentre Ana Polvorosa è Lucia Vallarta. Frank Wild è interpretato da Stanley Tucci e T’Nia Miller è Susan McLean. Clarke Peters è Jonas Pierce e Karra Elejalde è Enrique Moliner.