La bambina che non voleva cantare: trama e cast della fiction su Nada

Pubblicato il 9 Marzo 2021 alle 17:39

Mercoledì 10 marzo su Rai Uno andrà in onda la fiction sulla vita e la carriera artistica di Nada dal titolo La bambina che non voleva cantare

La bambina che non voleva cantare: trama e cast della fiction su Nada

Mercoledì 10 marzo su Rai Uno andrà in onda la fiction La bambina che non voleva cantare, ispirata al libro Il mio cuore umano di Nada Malanima. Lo sceneggiato ripercorrerà la vita e la carriera artistica della cantante che a soli 15 anni partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Ma che freddo fa che fu un grandissimo successo e diede il via alla sua brillante carriera nel mondo della musica.

Ad interpretare la popolare cantante, sarà la giovane, bella e brava cantante e attrice Tecla Insolia mentre il ruolo della madre di lei è stato affidata alla bravissima Carolina Crescentini mentre il papà sarà interpretato da Sergio Albelli.

La bambina che non voleva cantare: trama della fiction su Nada in onda mercoledì 10 marzo

La bambina che non voleva cantare, la nuova fiction Rai in onda mercoledì 10 marzo, racconta la storia di Nada Malanima, in arte Nada. Lo sceneggiato racconterà al storia di una giovane ragazza della periferia toscana che vive insieme all’amata nonna Mora, la sorella Miria, il papà Gino e la mamma Viviana che soffre di una fortissima depressione. A scoprire il talento di Nada sarà suor Margherita e così la piccola inizierà a credere che il canto possa aiutare la mamma e così inizierà a fare tutto ciò che desidera la donna e poi il canto prenderà il sopravvento abbattendo tutte le sue paure.

La giovane Nada, piano piano, tra difficoltà e sentimenti contrastanti arriverà a partecipare per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1969 a poco meno di sedici anni con la canzone Ma che freddo fa con la quale non vinse, ma ebbe un così grande successo e diventò il tormentone di quell’anno. Ci tornerà due anni dopo e vincerà con il brano Il cuore è uno zingaro che la consacrerà nel mondo della musica.

La bambina che non voleva cantare: il cast della fiction

Il cast de La bambina che non voleva cantare è di grandissimo livello con attori molto amati e conosciuti dal pubblico delle fiction. Ad interpretare il ruolo della protagonista, tuttavia, è stato affidato alla giovane cantante Tecla Insolia che farà il suo esordio da attrice.

A prestare il volto alla madre Viviana, sarà Carolina Crescentini mentre il papà sarà Sergio Albelli. L’attore Paolo Calabresi sarà il maestro Leonido e la piccola Giulietta Rebeggiani sarà Nada all’età di 7 anni. L’amata nonna verrà interpretata, invece, dall’attrice Nunzia Schiano. Ecco il cast completo della fiction.

  • Carolina Crescentini è Viviana Fenzi
  • Sergio Albelli è Gino Malanima
  • Paolo Calabresi è il maestro Leonildo
  • Giulietta Rebeggiani è Nada a 7 anni
  • Massimo Poggio è Guido De Santis
  • Paola Minaccioni è suor Margherita
  • Daria Pascal Attolini è Nora
  • Raffaella Panichi è Ersilia
  • Nunzia Schiano è la nonna Mora
  • Giulia Battistini è Miria Malanima