L’Isola dei Famosi 2022 si allunga: la data della finale

Pubblicato il 18 Aprile 2022 alle 15:30

L’Isola dei Famosi 2022 si allunga: una promozione per Ilary Blasi e tutti i naufraghi, che vedranno slittare la data della finale.

L’Isola dei Famosi 2022 si allunga: la data della finale

Buone notizie per i fan dell’Isola dei Famosi: l’edizione 2022 del reality condotto da Ilary Blasi si allunga. I vertici di Mediaset, visti gli ottimi ascolti registrati dal programma honduregno, hanno deciso di far slittare la chiusura: vediamo per che giorno è stata fissata la data della finale.

L’Isola dei Famosi 2022 si allunga

L’Isola dei Famosi 2022 avrebbe dovuto chiudere i battenti lunedì 23 maggio, ma i vertici di Mediaset hanno deciso di allungare il reality. Così come è successo per il Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, anche il programma di Ilary Blasi ha avuto una promozione.

Stando a quanto anticipato da TvBlog, L’Isola dei Famosi ha ricevuto ben cinque puntate in più, che andranno in onda solo di lunedì. Pertanto, la finale andrà in onda lunedì 27 giugno in prima serata su Canale 5, invece che il 23 maggio. Questo significa che il reality honduregno si allunga di cinque settimane.

Il programma, prodotto in collaborazione con Banijay, sta ottenendo ascolti ottimi, in linea con quelli del Grande Fratello Vip e molto lontani dal reality di Italia 1, ovvero La Pupa e il Secchione Show. Barbara D’Urso, infatti, ha registrato il 12% di share soltanto nella prima puntata, mentre le altre sono andate sempre più scendendo. Ilary Blasi, invece, ha continuato a mantenere alta l’asticella di gradimento del pubblico.

L’Isola dei Famosi: gli ascolti parlano chiaro

Mentre la D’Urso ringrazia quotidianamente i telespettatori per gli ascolti, la Blasi mantiene un profilo molto più basso e fa il pieno di share. Sarà questo suo atteggiamento ad averla premiata? Non possiamo saperlo, ma di certo il merito è anche del cast.

Ilary e tutto il suo staff hanno scelto un gruppo di naufraghi che è riuscito a catturare il grande pubblico e anche le nuove regole hanno contribuito ad alimentare la curiosità dei telespettatori. Come se non bastasse, nelle prossime puntate dovrebbero esserci nuovi ingressi.

Per la prima volta nella storia del reality honduregno, la data della finale è fissata per l’inizio dell’estate. Molto probabilmente, questa è scelta è da ricollegare anche allo stop di Temptation Island. Il programma delle tentazioni, infatti, va in pausa e per l’estate 2022 non va in onda.


ARGOMENTI: Isola dei famosi