L’Eredità, Silvia ignora il ’portiere’: ’Andrea ha il poster di Sailor Moon’

Pubblicato il 30 Maggio 2022 alle 21:28

Flavio Insinna chiude il gioco telefonico de L’Eredità e alla Ghigliottina la campionessa tira in ballo ’Nino’.

L’Eredità, Silvia ignora il ’portiere’: ’Andrea ha il poster di Sailor Moon’

Dopo la visita a sorpresa da parte dell’ex professoressa Ginevra Pisani, la puntata de L’Eredità del 30 maggio si è aperta con il balletto di Samira e Andrea. Flavio Insinna ha voluto ricordare che è l’ultimo gioco telefonico di stagione ed ha fatto un grande applauso per aver partecipato. Dopodiché il conduttore e attore romano ha dato il via alla sfida presentando i nuovi concorrenti e dando il bentornato ai campioni. Sanaa si è ritrovata più volte a dover lottare per la sua permanenza all’interno del game show di Rai 1, ma alla fine è stata eliminata dalla nuova arrivata di nome Camilla.

L’Eredità, Flavio Insinna: ’Andrea ha il poster di Sailor Moon’

Al primo gioco è uscita una domanda sui personaggi televisivi che hanno o non hanno i guanti. Quando è comparso il nome di Sailor Moon, la concorrente ha sbagliato, convinta che l’eroina giapponese non avesse i guanti. Ed è stato in questo frangente che Flavio Insinna ha indicato il professore Andrea Cerelli, dicendo che lui ha il poster di Sailor Moon.

Dopo aver salutato Sanaa, che non ce l’ha fatta a rimanere a L’Eredità, Flavio Insinna ha ricordato al pubblico che questa era l’ultima volta per poter partecipare al gioco telefonico in questa stagione. Successivamente sono partiti i Paroloni con Andrea che ha spiegato che il termine ’Aceside’ ha a che fare con la parola ’Cura’.

"Sa che anche lei è acesto? Può essere curabile" (Flavio Insinna ad Andrea)

Silvia torna alla Ghigliottina

Il Triello di questa puntata si è dipinto interamente di rosa poiché ha visto darsi battaglia Silvia, Gloria e Camilla. Silvia è tornata alla Ghigliottina dopo un’assenza temporanea in cui è stato dato spazio a Sanaa. Questa volta la campionessa con portafogli ha cercato di mettere mano su 210 mila euro, ma si è ritrovata a dimezzare quattro volte. Per vincere la bellezza di 13.125 euro in gettoni d’oro, la concorrente ha dovuto superare gli indizi offerti dalla Ghigliottina: ’Bonocore, Angelo, Chiavi, Uscita, Benji’.

La campionessa tira in mezzo ’Nino’ a L’Eredità

Trascorsi i 60 secondi di tempo per poter riflettere, Silvia ha scritto ’Nino’ pur ammettendo di non essere riuscita a collegarla con molti indizi presenti nella griglia. Ha scritto Nino perché si è ricordata di un cantante di nome ’Nino Buonocore’. Purtroppo se avesse scritto ’Portiere’ avrebbe vinto! Benji le avrebbe dovuto ricordare il portiere del celebre anime/manga ’Capitan Tsubasa’, in Italia noto con il titolo di ’Holly e Benji’. Un gran peccato, ma Silvia potrà ritentare nella prossima puntata!


ARGOMENTI: L’eredità