L’Eredità - Serata Sanremo: Andrea Saccone campione senza ’tempo’ ma sbaglia il ’valzer’

Pubblicato il 29 Gennaio 2022 alle 09:30

Si rivede il campione di Fabrizio Frizzi che va ai calci di rigore con Martina Crocchia: ad indovinare la Ghigliottina è Serena Bortone!

L’Eredità - Serata Sanremo: Andrea Saccone campione senza ’tempo’ ma sbaglia il ’valzer’

Ha regalato emozioni a non finire, l’edizione speciale de L’Eredità dedicata al Festival di Sanremo. Flavio Insinna, proprio come avevamo anticipato, ha ritrovato in studio Ginevra Pisani e altre storiche professoresse del game show di Rai 1. Per giocare, invece, si sono rivisti alcuni dei sette campioni che più si sono distinti a L’Eredità. Massimo Cannoletta non ha partecipato come concorrente ma erano presenti anche Martina Crocchia e Diego Fanzaga.

L’Eredità, ecco i sette campioni: si rivede Andrea Saccone

L’Eredità - Speciale Sanremo si è aperta con il ballo di alcune professoresse che hanno fatto la storia della nota trasmissione. Flavio Insinna ha avuto modo di ritrovare anche Ginevra Pisani, che nel corso di questa edizione de L’Eredità ha scelto di lasciare il suo ruolo da professoressa per approdare in teatro. Accanto al conduttore e attore romano vi era anche Mara Venier e, dopo averla annunciata, Flavio ha presentato i sette concorrenti:

  • Martina Crocchia: partecipò nel 2021 e vinse 158.125 euro con cinque ghigliottine;
  • Guido Gagliardi: partecipò nel 2019 e raccolse il montepremi più grosso, pari a 316.250 euro, anche lui 5 ghigliottine;
  • Andrea Saccone: l’ormai iconico ragazzo che partecipò con Fabrizio Frizzi nel 2018 e vinse, in tre ghigliottine, 47.813 euro;
  • Valentina Bernocco: partecipò nel 2019 vincendo con 4 ghigliottine ben 160 mila euro;
  • Ivano Ferioli: 2005, 3 ghigliottine, 71.875 euro;
  • Diego Faganza: 3 ghigliottine, nel 2019, 162.500 euro;
  • Francesco Robustelli: 4 ghigliottine, anno 2016, vinse un totale di 95.625 euro.

Martina Crocchio e Andrea Saccone si sfidano al duello

Nel corso della puntata sono intervenuti diverse celebrità italiane tra cui anche Alberto Angela, Nino Frassica, Serena Bortone, Pierpaolo Spollon e altri ancora. C’è stato anche modo di rivedere quei vecchi giochi che ormai non fanno più parte del game show, tipo la Scossa. Alla fine, ad arrivare alla Ghigliottina è stato il campione di Fabrizio Frizzi: Andrea.

L’Eredità, finale amaro per il super campione: Serena Bortone la prende!

Andrea Saccone è riuscito a tornare alla Ghigliottina per questo evento più che speciale, partendo da 330 mila euro. Per l’evento il montepremi è stato incrementato. Anche gli ospiti presenti in studio avevano la cartelletta per partecipare attivamente alla Ghigliottina. Andrea è riuscito a limitare i danni, dimezzando solamente una volta e portandosi di fronte alla possibilità di intascare 165 mila euro.

Dopo aver riflettuto per un minuto, il campione si è mostrato abbastanza incerto ma alla fine ha affidato le sue speranze alla parola: Tempo. Peccato che ad averci visto giusto è stata Serena Bortone, la quale si è sentita ispirata dalla parola ’Valzer’. Ed è stato così che si è concluso questo appuntamento speciale de L’Eredità: senza trionfi e festeggiamenti.


ARGOMENTI: L’eredità