L’Eredità, ricca vincita per il neo campione romano che imbocca il ’fiume’ giusto

Pubblicato il 21 Gennaio 2023 alle 20:43

Il nuovo campione Emanuele per poco non rischia il montepremi a causa di una lettera poco chiara (FOTO)

L’Eredità, ricca vincita per il neo campione romano che imbocca il ’fiume’ giusto

Grandi emozioni nella puntata di sabato 21 gennaio de L’Eredità. Si può dire che questa settimana è a dir poco fortunata per i concorrenti poiché, a pochissimi giorni dalla vittoria di Eleonora, ecco che qualcun altro ha avuto modo di alzare in alto il calice di spumante per festeggiare una promettente vincita. Tutto è cominciato con l’arrivo di un nuovo concorrente di nome Emanuele. Sin dal primo istante, quest’ultimo non è passato inosservato al conduttore e ai telespettatori del game show di Rai 1, arrivando a fregiarsi del titolo di campione con portafoglio già dalla sua prima puntata. Proprio in tale circostanza in tanti hanno notato un particolare dettaglio che ha rischiato di mettere a rischio la vittoria di Emanuele!

L’Eredità puntata 21 gennaio 2023: Emanuele fa fuori Eleonora

Emanuele da Roma, è un poliglotta. Sa parlare 28 lingue, svelando anche un passato da traduttore. Attualmente lavora all’aeroporto di Fiumicino. Per arrivare alla Ghigliottina, la new entry ha dovuto sudare le fatidiche sette camice in quanto si è ritrovato più volte al confronto a tempo. Poco prima di conquistare un posto al Triello insieme a Joselito e Riccardo, Emanuele ha dovuto lottare contro Eleonora, eliminandola dalla trasmissione.

Riccardo si fa da parte

Dopo aver congedato Eleonora, Flavio Insinna ha dato il via al Triello svelando le domande che hanno messo alla prova i tre concorrenti: dialetti, educazione nel mondo, sport, animali, spettacolo, curiosità e anni fa. Questa volta Riccardo non ha potuto prendere parte al gioco della Stoccata finale, sfida che è stata conquistata dalla new entry romana. Emanuele si è presentato alla sua primissima Ghigliottina con 150 mila euro, ma sarà riuscito a preservare questa ghiotta cifra? Purtroppo, per lui, no. Prima di dare il via al gioco finale, Flavio Insinna ci ha tenuto a ricordare l’avvio di Tali e Quali in prima serata.

Montepremi e parola vincente L’Eredità: il dettaglio che mette a rischio la vittoria di Emanuele

Tornando alla Ghigliottina, Emanuele ha avuto una falsa partenza ma poi è riuscito a stabilizzare la situazione dimezzando il montepremi fino alla cifra di 18.750 euro in gettoni d’oro. Quale sarà stato il collegamento tra ‘Freddo – Lungo – Seduta – Ramo – Corrente’? Al nuovo campione non è occorso molto tempo per arrivare a scrivere ‘FIUME’.

Quando il concorrente ha girato la cartelletta, Flavio Insinna non ha potuto non notare come la lettera ‘U’ fosse abbastanza chiusa al punto da sembrare più una ‘O’. ‘Mi dispiace hai scritto Fiome, questa è una O’, ha scherzato Flavio Insinna ‘Ci vorrebbe un notaio. Che lingua è questa? Russo? Arabo? Giapponese?’. Ed era proprio FIUME la parola vincente che ha permesso a Emanuele di brindare insieme ai prof Samira e Andrea!


ARGOMENTI: L’eredità