L’eredità, Marcello vince grazie ’all’insegnante’ e Andrea fa un gioco di prestigio

Pubblicato il 17 Maggio 2022 alle 21:05

Ne sono accadute delle belle a L’Eredità, con il prof Andrea che lascia Insinna spiazzato: ’Una parte del canone vi sarà rimandata’

L’eredità, Marcello vince grazie ’all’insegnante’ e Andrea fa un gioco di prestigio

Tante cose si sono verificate all’interno dell’imperdibile puntata de L’Eredità, in onda martedì 17 maggio. Marcello è tornato di nuovo alla Ghigliottina, riuscendo a mettere a segno un bel colpo. Tuttavia, quello che non è passato inosservato è stato il siparietto consumatosi tra Flavio Insinna e uno dei suoi professori: Andrea Cerelli. Tutto è cominciato quando il 30enne di Busto Arsizio ha improvvisato un gioco di prestigio, che ha lasciato spiazzato il conduttore romano. Nel dettaglio, mentre il ragazzo stava annunciando il termine ’Ciacchierandà’, Cerelli ha tirato fuori anche un particolare aggeggio. La risposta di Insinna è stata tutta da ridere!

L’Eredità, Flavio Insinna spiazzato: ’Una parte del canone sarà rimandata indietro’

Dopo che Andrea Cerelli ha annunciato il Parolone attraverso un piccolo gioco di prestigio, Flavio Insinna lo ha applaudito per la sua buona volontà ed ha tirato in ballo il mago Forest e il mago Silvan. ’Facciamo una collaborazione? Scrivetemi al 348...’ ha aggiunto ironicamente il professore. Al ché Insinna si è rivolto agli spettatori aggiungendo, in tono scherzoso, che una piccola cifra del canone verrà loro rinviata indietro come indennizzo.

Il gioco è andato avanti e al Triello vi hanno partecipato Marcello, Alessandra e Elena. Dopo aver passato in rassegna tutte le domande, comprese quelle finali, è stato Marcello ad accedere alla Ghigliottina con 80 mila euro di montepremi!

L’Eredità, ecco quanto ha vinto Marcello

Marcello, dopo due dimezzamenti, si è portato davanti alla possibilità di mettere in tasca la bellezza 20 mila euro in gettoni d’oro e questa volta la Ghigliottina ha offerto cinque parole abbastanza intuitive. Dopo aver riflettuto con estrema attenzione su ’Mare, Musica, Privato, Ruolo, Sostegno’, il campione ha deciso di affidarsi alla parola ’Insegnante’. A convincerlo sono stati sia l’insegnante di sostegno e sia l’insegnante di ruolo. Anche le associazioni ’insegnante di musica’ e ’insegnante privato’ lo hanno spinto verso quella definizione. Per quanto riguarda ’Mare’, Marcello si è mostrato molto meno convinto.

Dopo aver ascoltato le spiegazioni del campione, Flavio Insinna ha iniziato ad elogiarlo dicendo che Marcello ha un’ottima velocità di riflessione e che ogni sera lo apprezzano sempre di più. ’Sei fantastico e apprezziamo sempre di più il tuo talento’ ha detto il conduttore chiedendogli se avesse mai pensato a ’Maestro’. Alla fine Insinna si è deciso a confermare la vittoria di Marcello svelando la cartelletta con la parola ’Insegnante’. Vittoria a L’Eredità! I professori Andrea e Samira si sono uniti ai festeggiamenti alzando il calice in alto.


ARGOMENTI: L’eredità