L’Eredità, Lorenzo Petrarca sale sul palco ed entra nella storia: en plein stagionale

Pubblicato il 11 Febbraio 2022 alle 21:33

Lorenzo diventa il super campione de L’Eredità grazie alla vertiginosa vincita ottenuta: ’è realtà, non stai sognando’

L’Eredità, Lorenzo Petrarca sale sul palco ed entra nella storia: en plein stagionale

Storica puntata questa de L’Eredità andata in onda venerdì 11 febbraio. Flavio Insinna ha riaccolto alla Ghigliottina il campione Lorenzo, reduce da un’amara sconfitta che però è stata prontamente archiviata dal successo clamoroso riscontrato. Il ragazzo è riuscito non solo a preservare intatta l’intera cifra del generoso montepremi, ma anche a indovinare la parola vincente! Andrea e Samira hanno potuto brindare a questa vittoria che ha consentito a Lorenzo di entrare nella storia del game show di mamma Rai.

L’Eredità, Flavio Insinna saluta la nazionale delle Samoa

Ad aprire la puntata dell’11 febbraio de L’Eredità sono stati Samira e Andrea con il consueto balletto di coppia. Dopo i saluti ai telespettatori e ai professori, Flavio Insinna ha presentato i concorrenti di questo avvincente appuntamento ed ha dato ufficialmente il via alla gara. La prima parte è stata tutta un susseguirsi di domande, paroloni e confronti a tempo che hanno spinto al Triello solamente tra concorrenti: Lorenzo, Enrico e la new entry Federico.

Tra le domande da rispondere vi erano gli argomenti di curiosità, geografia, pianeta azzurro, sport, animali, cucina e letteratura. Proprio in merito ad una domanda di sport, riguardante la partita Australia-Samoa del 2001 (terminata 31-0), Flavio Insinna ha voluto esprimersi in merito mandando i saluti alla nazionale delle Samoa: ’Sicuramente avranno migliorato’.

L’Eredità, Lorenzo trionfa sul palco della Ghigliottina e consegue una storica vincita

A superare le ultime due difficoltà prima della Ghigliottina, inerenti l’arca dell’alleanza e gli incubi degli attori, è stato ancora una volta Lorenzo. Il ragazzo ha colto al volo l’occasione di ritornare alla Ghigliottina, per cercare di dimenticare l’amara disfatta della puntata precedente. Partendo da 210 mila euro, Lorenzo non ha dimezzato nemmeno una volta!

I cinque indizi da accostare alla parola vincente erano: ’Fronte, Realtà, Montare, Reale, Ariston’. Terminato il tempo a disposizione per riflettere, il campione ha consegnato la busta contenente la parola: ’Palco’. Il ragazzo si è detto maggiormente convinto rispetto alla sera precedente ed ha spiegato le ragioni che lo hanno condotto su quella strada. Una strada che ha portato al sostanzioso montepremi di 210 mila euro, visto che era la parola giusta. Flavio Insinna ha ricordato che questa si tratta del primo en plein della stagione, ma è anche una vittoria che consacra ’super campione’ Lorenzo e lo inserisce, di fatto, tra i migliori del game show.

"Tra palco e realtà. È realtà, non stai sognando, non è finzione" (Flavio Insinna a Lorenzo)


ARGOMENTI: L’eredità