L’Eredità, Lara fuori ’allenamento’ per colpa della ’testa’

Pubblicato il 22 Marzo 2022 alle 21:10

Alessio non passa alla Ghigliottina e cede il posto a Lara: Flavio Insinna invita la campionessa de L’Eredità a stare calma

L’Eredità, Lara fuori ’allenamento’ per colpa della ’testa’

Anche per questa primavera L’Eredità continua a tenere compagnia i milioni di spettatori che seguono con costanza il longevo game show condotto da Flavio Insinna. La puntata di martedì 22 marzo ha profuso tanta cultura, svago e suspense. In questo periodo gli occhi della gente sono puntati sul ragazzo più chiacchierato del momento: Alessio Zannetti (LEGGI ANCHE: L’Eredità, chi è Alessio: cognome, età e quanto ha vinto finora). Il campione di 18 anni, ancora una volta, è riuscito a guadagnarsi l’accesso al Triello, raggiungendo il traguardo delle 37 presenze. Purtroppo per Alessio e i suoi numerosi fan, la puntata ha riservato uno spiacevole imprevisto!

L’Eredità, Lara ’beffa’ Alessio e la new entry Norma

Aicha ha ormai lasciato L’Eredità da un paio di puntate, dopo aver perso al confronto a tempo contro Alessio. Ebbene, all’interno del Triello del 22 marzo, oltre al 18enne romano vi erano anche Lara e Norma. Si è trattata di una sfida decisamente tortuosa, specie per la preparazione di tutti i concorrenti.

Questa volta il Triello ha offerto domande riguardo la religione, l’italiano, la scienza, la storia, la fantasia, il cinema, la curiosità. Le ultime due domande precedenti alla Ghigliottina, invece, avevano per tema ’Casa dolce casa’ e ’Orsi buongustai’. A dare la risposta decisiva non è stato Alessio e nemmeno la nuova arrivata Norma, bensì la Lara.

L’Eredità, Flavio Insinna chiama Andrea ’dottor Zivago’

Lara si è presentata alla Ghigliottina partendo da un bottino di 120 mila euro. Prima di partire con la scelta delle definizioni, Flavio Insinna ha informato la concorrente che dietro di lei c’erano i professori Samira e Andrea, chiamando quest’ultimo ’dottor Zivago’ e definendoli belli come il sole e la luna.

Una volta partito il gioco finale, Lara ha dimezzato la cifra di partenza per tre volte, portandola a 15 mila euro in gettoni d’oro. ’Tenere, Fuori, Secco, Scheda, Seduta’ queste erano i cinque indizi che racchiudevano la parola vincente. Lara si è presa tutto il tempo necessario per cercare di capire di che cosa potesse trattarsi, ma la sua intuizione ha fatto cilecca, purtroppo!

Lara fa cilecca alla Ghigliottina per colpa dell’allenamento: ’Mi arrabbio’

Prima di mostrare la sua cartelletta, la nuova campionessa de L’Eredità ha annunciato che le erano venute in mente due alternative, ma entrambe si abbinavano soltanto a due parole e quindi ha dovuto propendere per ’Testa’. Flavio Insinna si è messo a canticchiare il brano di Sanremo 2021: Zitti e buoni.

Dopo aver fatto capire che non era ’testa’ la parola della Ghigliottina, il famoso conduttore ha cercato di guidare la campionessa verso la definizione esatta. Quando la ragazza si è messa le mani in testa esclamando ’Forma’ e mostrandosi un po’ alterata, Insinna l’ha invitata a rimanere calma, facendo notare al pubblico come la Ghigliottina appassioni ancora dopo vent’anni di messa in onda.

"Calma, hai visto come se l’è presa?" (Flavio Insinna)

Lara ha poi confessato che anche a casa tende ad arrabbiarsi e, scherzando, ha aggiunto che vola anche qualche oggetto. Alla fine è venuto fuori che la parola vincente era ’Allenamento’. Un gran peccato per la nuova campionessa, riuscirà a ritornare alla Ghigliottina?


ARGOMENTI: L’eredità