L’Eredità, la piccola gaffe di Insinna: il campione non trova la giusta ’definizione’

Pubblicato il 8 Aprile 2022 alle 21:36

Come sempre, ogni puntata de L’Eredità regala qualcosa di particolare e così è stato anche nella puntata dell’8 aprile con Flavio Insinna e la piccola gaffe sui professori

L’Eredità, la piccola gaffe di Insinna: il campione non trova la giusta ’definizione’

Continuano le avventure de L’Eredità, che andrà in onda per ancora qualche settimana prima della consueta pausa estiva. Un nuovo campione è stato eletto all’interno della puntata di venerdì 8 aprile: Andrea. Questo nuovo arrivato è riuscito a tenere testa a Claudia e alla new entry di nome Alessio. La giovane Clara, invece, è uscita di scena ad un passo dal Triello. Oltre agli immancabili siparietti tra il conduttore e i suoi professori, in questo appuntamento Insinna è stato al centro di una piccola gaffe!

La gaffe di Flavio Insinna a L’Eredità

Con il professore Andrea, a L’Eredità non ci si annoia mai. Durante il parolone, Flavio Insinna è solito stuzzicare il 30enne di Busto Arsizio. Ebbene, al suo turno, Andrea si stava accingendo a spiegare la definizione di ’Eleotesio’, ma il conduttore ha commesso una gaffe. Convinto che toccasse all’altra professoressa Samira parlare, Flavio Insinna ha invitato il pubblico ad ascoltarla con grande attenzione, rendendosi poi conto di aver sbagliato!

L’Eredità saluta la giovane Clara

Clara si è dovuta arrendere dopo due sfortunate Ghigliottine. Questa volta la ragazza non è riuscita a superare il confronto a tempo contro l’avversario Alessio, ed è uscita di scena, tornando tra i banchi di scuola (tra qualche mese si diplomerà). Gli otto argomenti a cui sono stati interrogati i sopravvissuti al Triello riguardavano il galateo, anni fa, spettacolo, animali, curiosità, dialetti e sport.

Le ultime due domande precedenti la Ghigliottina, invece, riguardavano sia le conquiste della medicina che le indicazioni cosmetiche. Con 160 mila euro, è stato Andrea a dare la risposta corretta, accedendo all’ultima parte del gioco di Rai 1.

Flavio Insinna scherza con il pubblico: ’Abbiamo una campionessa alle nostre spalle’

Dopo essersi posizionato al tavolo della Ghigliottina, Andrea ha fatto del suo meglio per non dimezzare troppe volte la cifra duramente conquistata. Alla fine si è portato a 40 mila euro. Gli indizi di questa Ghigliottina erano: ’Via, Accordo, Per, Termine, Alta’. Flavio Insinna ha scherzato con il pubblico presente in studio, chiedendo se fossero riusciti a scovare la parola di questa puntata. Alla fine il conduttore ha fatto anche un commento su una signora: ’Abbiamo una campionessa alle nostre spalle e non lo sapevamo’.

Il campione Andrea sbaglia ’Giro’ e non azzecca la ’Definizione’

Andrea, invece, dopo aver spremuto le meningi per un minuto si è affidato a ’Giro’, svelando che questo termine gli era venuto in mente durante le prime tre parole. Flavio Insinna ha subito fatto capire che aveva preso una grossa cantonata e, come suo solito, ha aggiunto una parola extra: ’Cruciverba’. Il campione si è mostrato confuso ed ha ammesso di non riuscire ad arrivarci. Alla fine si è appreso che la parola vincente era ’Definizione’. In via di definizione, definizione di un accordo, ’per definizione’, la definizione di un termine, alta definizione. Un gran peccato per il nuovo campione che dovrà ritentare la sorte nella successiva sfida: riuscirà a vincere?


ARGOMENTI: L’eredità