L’Eredità, la campionessa Paola si ritira dopo la vittoria: le parole di Flavio Insinna

Pubblicato il 14 Maggio 2022 alle 21:42

Colpo di scena inaspettato a L’Eredità, la campionessa Paola si è ritirata dai giochi: ’ha svaligiato e poi è scappata’

L’Eredità, la campionessa Paola si ritira dopo la vittoria: le parole di Flavio Insinna

Archiviata la vittoria ’proverbiale’ di ieri 13 maggio, L’Eredità ha portato avanti il suo gioco con altri concorrenti. Dopo la consueta sigla d’apertura, Flavio Insinna ha spiazzato i telespettatori dando un annuncio decisamente particolare. Purtroppo la campionessa Paola non ha preso parte alla puntata in quanto si è ritirata dal gioco, scegliendo di non proseguire nel suo cammino.

L’attore e conduttore romano ha mandato i saluti e un grande applauso a Paola, spiegando che in questa trasmissione si parte e si torna. Insinna ci ha tenuto a rassicurare che non è accaduto nulla di ché, ma che la vita privata è prevalsa su L’Eredità. Dopo aver mostrato la strepitosa vincita dell’ormai ex campionessa, il gioco è entrato dal vivo accogliendo un nuovo e promettente campione di nome Senio!

L’Eredità, Paola se ne va e arriva Senio

Dopo aver visto il filmato con la vittoria di Paola, il professore Andrea ci ha scherzato sopra dicendo che la campionessa ha svaligiato la trasmissione per poi scappare. ’Ci sarebbe il film di Woody Allen: prendi i soldi e scappa’ ha glissato ironicamente Flavio Insinna. Siccome la concorrente si è ritirata, si è proceduto con il democratico sorteggio tra Marcello e Davide, al fine di stabilire chi dei due dovesse partire avvantaggiato.

Al Triello sono riusciti ad accedervi la new entry Senio e gli attuali due campioni de L’Eredità, Marcello e Davide. Dopo aver risposto alle domande sulla musica, lo sport, la geografia, i dialetti, la fantasia, la curiosità e l’arte, i tre concorrenti si sono interfacciati con gli ultimi due temi pre-Ghigliottina: ’Ospiti d’eccezione’ e ’Frasi scolpite nella pietra’. Ad aggiudicarsi il fatidico pass per disputare la fase finale del game show di mamma Rai è stato Senio!

A L’Eredità Senio perde per colpa dell’abbigliamento e non afferra il passero

Senio ha cercato di non sciupare troppo il montepremi conquistato, pari a 230 mila euro. Alla fine, però, ha dimezzato tre volte. ’Domestico, Lingue, Capo, Canto, Alto’ queste erano le cinque definizioni che avrebbero dovuto portare il ragazzo alla parola vincente, dal valore finale di 28.750 euro in gettoni d’oro. Nella mente del nuovo campione ha prevalso la parola ’Abbigliamento’, un termine che poco si sposava con determinate definizioni. Alla fine si è appreso che la parola vincente era ’Passero’.


ARGOMENTI: L’eredità