L’Eredità, la campionessa Claudia cambia strategia e vince: l’emozione incontrollata

Pubblicato il 2 Aprile 2022 alle 21:20

Vittoria bagnata di lacrime, quella della campionessa Claudia che riceve un fazzoletto da Flavio Insinna mentre si brinda al suo ghiotto montepremi

L’Eredità, la campionessa Claudia cambia strategia e vince: l’emozione incontrollata

Torna ad affacciarsi la Dea della Vittoria a L’Eredità, in un sabato 2 aprile così importante per la trasmissione di mamma Rai e per Flavio Insinna. Dopo tre ghigliottine, ecco che la campionessa Claudia ha potuto mettere a segno una grande vincita e lo ha fatto con una parola di tutto rispetto. Sarebbe potuta essere eliminata, in quanto si è ritrovata ad un arduo confronto a tempo. Tuttavia, sul finale, quando la ragazza ha appreso il verdetto finale, non è riuscita a contenere l’emozione! Quanto ha vinto? Di certo non una piccola somma, anzi.

L’Eredità, Flavio Insinna e la rivelazione sui suoi cani

La prima sessione di giochi ha regalato molti momenti culturali ma anche curiosità inaspettate riguardanti Flavio Insinna. Durante la domanda su Karma, la cagnolina convinta di essere una bambina, il professore Andrea ha spiegato che questo animale ha imitato i comportamenti del nipotino, arrivando a succhiare i ciucci, a sedersi sul passeggino e a dormire con i pupazzetti. Ebbene, Insinna ha svelato che questa è proprio la vita che fa lui con i suoi cani, perché si comportano alla stessa maniera di Karma.

Claudia va in svantaggio, ma poi si salva

L’ultimo posto al Triello, la campionessa Claudia se l’è dovuto sudare affrontando Camilla alle definizioni a tempo. C’è da dire che la campionessa si è ritrovata in netto svantaggio, ma alla fine la situazione si è ribaltata in suo favore, permettendole di recuperare terreno. Ed è stato così che Claudia ha disputato un eccellente Triello, aggiudicandosi perfino il pass della Ghigliottina e la sua vittoria strepitosa.

L’Eredità, Claudia e il gesto incontrollato dopo la vittoria: ’Ho la lacrima facile’

Questa volta Claudia è partita con un montepremi di 160 mila euro e Flavio Insinna non ha potuto non notare la determinazione della concorrente. Dopo un solo dimezzamento, la campionessa si è portata davanti alla possibilità di mettere mano su 80 mila euro in gettoni d’oro. Rispetto alle due precedenti Ghigliottine, questa volta Claudia ha deciso di cambiare strategia, preferendo andare di pancia. Ed è stato così che la ragazza è arrivata sul giusto sentiero. Tra ’Domani, numero, fiducia, rispetto, chi è’, la campionessa dalla chioma rossa si è tuffata su ’Prossimo’.

Flavio Insinna ha dapprima voluto tenere Claudia sulle spine, facendole credere che la parola vincente poteva anche essere ’Lui’. Alla fine, però, il conduttore si è deciso a darle la lieta notizia e a far partire i consueti festeggiamenti. Claudia non ha saputo controllare la sua emozione. ’Ho la lacrima facile’ ha esclamato la campionessa vincente, a cui Insinna ha donato un fazzoletto, rassicurandola sul fatto che fosse pulito. Una grande serata, un vincente sabato, a cui seguirà lo Speciale in prima serata con il tanto atteso ritorno di Massimo Cannoletta!


ARGOMENTI: L’eredità