L’Eredità, l’ultima puntata: Sara e Ginevra in lacrime per il discorso di Flavio Insinna

Pubblicato il 6 Giugno 2021 alle 21:38

Volge a conclusione questa stagione de L’Eredità con un commovente ed emozionante discorso di Flavio Insinna che commuove le professoresse Sara e Ginevra

L’Eredità, l’ultima puntata: Sara e Ginevra in lacrime per il discorso di Flavio Insinna

Domenica 6 giugno è andata in onda l’ultima puntata de L’Eredità. Dopo una stagione eccellente, caratterizzata da ascolti più che soddisfacenti, per Flavio Insinna e le due professoresse Sara e Ginevra è giunto il momento di fare i bagagli. Ad ogni modo, ad aggiudicarsi l’ultima Ghigliottina di questa stagione è stato Fabrizio, ma per il campione non c’è stata alcuna vittoria da festeggiare. Flavio Insinna ha tenuto anche un commovente discorso.

L’Eredità, ultima puntata di emozioni

Un lungo applauso dallo staff, ha dato il via a quest’ultima puntata de L’Eredità. Dopo una così avvincente stagione, caratterizzata dalla nascita di personaggi che sono entrati nel cuore del pubblico spettatore (Carlo, Guglielmo, Massimo Cannoletta, Massimiliano, Martina), il game show di Rai 1 è giunto alle battute finali. Al Triello vi erano Paolo, Olga e Fabrizio, ma l’ultimo pass per la Ghigliottina se l’è aggiudicato Fabrizio. Quando il neo campione è approdato al gioco finale de L’Eredità, aveva un montepremi di 150 mila euro.

Il discorso di Flavio Insinna al pubblico da casa

Poco prima di far partire la Ghigliottina, Flavio Insinna ha rilasciato un discorso emozionante che ha commosso un po’ tutti, persino le professoresse Sara e Ginevra. Svelando una cartelletta speciale, recante la dicitura ’Nonostante’, il conduttore ha detto che quella sarebbe stata la parola che avrebbe scelto nel caso di un eventuale gioco con il pubblico.

“Nonostante tutti questi mesi così pesanti. Nonostante il silenzio delle nostre città, dei teatri, dei ristoranti, delle palestre, dei luoghi dove andare, nonostante lo smarrimento dei più giovani, delle bambine, dei bambine, delle ragazze e dei ragazzi a scuola, i loro smarrimento, i loro disagi. Nonostante tutte le paure e tutti i problemi grandissimi che avete affrontato. Beh, nonostante tutto questo e anche di più, ci siete sempre stati.”

Dopo i ringraziamenti, Flavio Insinna e il campione sono andati avanti con l’ultima Ghigliottina stagionale che però non si è conclusa con i festeggiamenti. Dopo aver dimezzato un paio di volte, Fabrizio ha raggiunto la somma di 37.500 euro in gettoni d’oro. ’Unità, Bambina, Zona, Cambiare, Estate’, il campione ha scritto ’Italia’ mentre la parola giusta era ’Disco’. Appuntamento al prossimo autunno. Da lunedì 7 giugno partirà Reazione a Catena.


ARGOMENTI: L’eredità