L’Eredità, compleanno sfortunato per Ida: ’Non possiamo festeggiare’

Pubblicato il 17 Febbraio 2022 alle 21:15

Ida torna alla Ghigliottina per il suo compleanno, ma Flavio Insinna non può farle la festa per colpa della ’lavagna’ sbagliata

L’Eredità, compleanno sfortunato per Ida: ’Non possiamo festeggiare’

Una nuova ed imperdibile puntata de L’Eredità ha accompagnato la serata di milioni di persone, che ogni giorno si confermano numerosi davanti agli schermi di Rai 1. Archiviata la sconfitta del giorno precedente, Ida ha colto al volo l’opportunità di riconfermarsi all’interno del game show condotto da Flavio Insinna e ci è riuscita. Per la campionessa, però, è stata una puntata più che speciale visto che era il suo compleanno!

L’Eredità, Ida e Alessio si sfidano per la Ghigliottina

La prima sessione di giochi, tra domande e risposte curiose, ha spinto tre concorrenti al Triello: Ida, Alessio e la nuova arrivata Ilaria. Massimo, invece, non ce l’ha fatta. Questa volte le domande del Triello riguardavano la curiosità, i dialetti, lo sport, spettacolo, animali, anni fa e galateo. Per gli ultimi due ostacoli verso la Ghigliottina bisognava rispondere correttamente alle domande riguardanti il viaggio nel vocabolario e l’architettura urbana. Con la grossa cifra di 230 mila euro, è stata Ida ad aggiudicarsi le chiavi di accesso alla Ghigliottina!

Ida torna alla Ghigliottina per il suo compleanno: sorpresa amara sul finale

Per Ida si è trattata di una bella occasione per ribaltare l’insuccesso derivante dalla sfida precedente e per provare a festeggiare al meglio il suo compleanno. Dopo aver commesso tre errori, il montepremi è stato dimezzato fino a raggiungere la cifra di 28.750 euro in gettoni d’oro. Si può dire che gli indizi presenti nel tabellone non erano abbastanza intuitivi: ’Color, Dietro, Pietra, Bianca, Andare’.

Dopo aver spremuto le meningi per almeno un minuto, la campionessa ha scelto di provare a scrivere ’Carne’. Al termine delle spiegazioni, Flavio Insinna ha prontamente svelato che in realtà la parola dal valore di quasi 29 mila euro non era ’Carne’ bensì ’Lavagna’. Andare alla lavagna, la lavagna bianca, la lavagna è di pietra, color lavagna e dietro la lavagna. Un gran peccato per Ida che non festeggia al meglio il suo compleanno, ma potrà ritentare la fortuna nella prossima sfida: riuscirà a vincere prima o poi?

"Buon compleanno... purtroppo non possiamo proprio festeggiare" (Flavio Insinna a Ida)


ARGOMENTI: L’eredità