L’Eredità, Claudia cede il posto ad Alberto che sbaglia per ’forza’

Pubblicato il 18 Aprile 2022 alle 21:08

Nuove emozioni a L’Eredità, ma questa volta alla Ghigliottina arriva un altro campione: Alberto

L’Eredità, Claudia cede il posto ad Alberto che sbaglia per ’forza’

Lunedì di Pasquetta in compagnia di Flavio Insinna e L’Eredità. Reduce da una puntata al cardiopalma, che le ha regalato una vita extra da utilizzare in caso di eliminazione, Claudia Corda ha proseguito la sua avventura all’interno dello storico game show di Rai 1. Questa volta, però, la super campionessa si è dovuta fare da parte e cedere il posto a qualcun altro!

L’Eredità, Flavio Insinna: ’lasciamoli liberi al limite del possibile’

Ai Paroloni, la prima ad indovinare è stata proprio Claudia, accedendo quindi al Triello. La seconda concorrente ad ottenere la riconferma all’interno de L’Eredità è stata Sofia. Durante la spiegazione del termine ’Sogatto’, che altro non è che un guinzaglio per cani, Flavio Insinna ha fatto una sorta di appello agli spettatori, chiedendo di lasciare gli animali liberi al limite del possibile. Il terzo ed ultimo posto al Triello se lo sono contesi Alberto e Paola, ma ad avere la meglio è stato il primo.

’Dialetti, Curiosità, Galateo, Anni Fa, Animali, Spettacolo, Sport’ queste le domande del penultimo gioco del game show di mamma Rai. Per accedere alla Ghigliottina, però, è stato necessario rispondere ai due temi finali: ’Cenerentola e la scarpetta’ e ’Arti antiche’. Ancora una volta, Alberto ha dato la risposta corretta per ultimo ed ha strappato il pass per la Ghigliottina!

L’Eredità, Claudia passa il timone ad Alberto ma non sfoglia le ’pagine’ giuste

Dopo un’intera settimana, Claudia Corda ha ceduto il posto della Ghigliottina ad Alberto. Con 230 mila euro di montepremi, il concorrente ha cercato di non ridurre troppe volte questa ghiottissima cifra. ’Ti auguro che ce ne siano mille’ ha esclamato Insinna al nuovo campione, augurandoli di accedere spesso alla finale. Alla fine, Alberto ha dimezzato tre volte, portando il montepremi a 28.750 euro.

’Qualcosa, Correnti, Vita, Ordine, Storia’, davanti a queste cinque definizioni, Alberto ha scelto di mettersi in gioco con una bella parola ’Forza’. Purtroppo, per il nuovo campione, la parola che gli avrebbe permesso di fare festa era ’Pagine’. Pagine correnti, il film ’Le pagine della nostra vita’ con Ryan Gosling, le pagine di storia, l’ordine delle pagine e una frase di De Gregori ’Qualcosa rimane tra le pagine chiare’.


ARGOMENTI: L’eredità