L’Eredità, chi è Rosa: cognome, di dov’è e sogno nel cassetto

Pubblicato il 20 Maggio 2023 alle 20:48

Tutto quello che sappiamo sulla nuova campionessa de L’Eredità 2023, Rosa

L’Eredità, chi è Rosa: cognome, di dov’è e sogno nel cassetto

A poche settimane dalla fine di questa avventura de L’Eredità, si continua a sfornare talenti. L’ultima arrivata nella grande famiglia capeggiata da Flavio Insinna è Rosa. Bionda, dalla chioma riccia, e con un enorme sorriso, la nuova campionessa sta accompagnando i telespettatori di Rai 1 nei tardi pomeriggi di questo periodo di maggio. Di lei sappiamo quasi tutto. Cognome, di dov’è, cosa fa nella vita e, in modo particolare, qual è il suo sogno nel cassetto. Sarà mai riuscita a vincere questo gioco?

L’Eredità 2023: chi è la campionessa Rosa

Rosa Toscano, è questo il nome completo della nuovissima campionessa de L’Eredità che sta impazzando in questo periodo primaverile. Pur vivendo in Piemonte, la concorrente è di origini pugliesi. Sta frequentando l’università a Torino, presso la facoltà di Scienze Umanistiche e Filosofia e a breve si laureerà. A quanto pare è questione di pochi mesi.

Il sogno di Rosa e le sue passioni

Il suo sogno, invece, è quello di lavorare presso Radio Rai 3. In passato ha lavorato in una web radio. Di lei sappiamo persino che è esperta di musica classica ed elettronica. Arrivata nella sera del 14 maggio, la concorrente si è subito distinta per la sua effervescente simpatia e acutezza mentale, che hanno contribuito a portarla fino in fondo ai giochi. Ma quanto è riuscita a vincere nel game show di mamma Rai?

Rosa ha vinto a L’Eredità 2023?

Sono passate ben sette puntate da quando la campionessa con i capelli ricci è approdata a L’Eredità. Dal 14 al 20 maggio ha raggiunto tre volte la Ghigliottina. Nella prima Ghigliottina, che risale al 16 maggio, Rosa ha accarezzato il sogno di mettere in tasca la vertiginosa cifra di 85 mila euro. La seconda Ghigliottina, sfumata anch’essa, è datata 18 maggio e quella volta la ragazza è andata vicino alla somma di 11.875 euro. Nella serata del 20 maggio, invece, la campionessa si è vista sfuggire davanti agli occhi un montepremi di 21.250 euro in gettoni d’oro. Riuscirà a raggiungere l’agognata vittoria?


ARGOMENTI: L’eredità