L’eredità, Angelica disfatta bis per colpa del ’libro’: ’moralismo di facciata’

Pubblicato il 4 Maggio 2022 alle 21:26

La giovane Angelica riesce a tornare alla Ghigliottina: Flavio Insinna fa una battuta sulla concorrente Mattia

L’eredità, Angelica disfatta bis per colpa del ’libro’: ’moralismo di facciata’

Archiviata la sconfitta di Sara e l’eliminazione di Claudia, una nuova puntata de L’Eredità ha arricchito le serate dei suoi fedeli seguaci. Flavio Insinna, che ormai supera lo share del 27%, è tornato a giocare con altri 7 concorrenti, ritrovando alla Ghigliottina la campionessa Angelica. C’è da dire che questa edizione ha dato ampio spazio ai giovani e alle donne. Non sono mancati i momenti ricchi di cultura, i simpatici siparietti dei professori Andrea e Samira, e le battute di Insinna. Angelica è riuscita a vincere? Andiamo subito a scoprirlo!

L’eredità, Flavio Insinna e la battuta sulla concorrente Mattia

Nella puntata del 4 maggio si è consumato un evento a dir poco sensazionale. Durante i Paroloni, la professoressa Samira Lui ha lanciato il termine ’Mattota’ e la prima concorrente a partire è stata Mattia. Flavio Insinna non si è certo lasciato scappare l’occasione di fare una delle sue solite battute, facendo notare la somiglianza tra il nome Mattia e la definizione ’Mattota’.

"Per Mattia abbiamo Mattota. Erano mesi che ti aspettavamo" (Flavio Insinna)

Sara e Angelica non si arrendono a L’Eredità

Da un po’ di tempo a queste parti, il Triello de L’Eredità si tinge di rosa. Anche questa volta sono state tre donne a partecipare al gioco delle domande. La campionessa Sara è tornata insieme alla giovane Angelica, entrambe non hanno intenzione di mollare. Oltre a loro due c’era anche la new entry Mattia, ma alla fine a spuntarla è stata Angelica.

Questa, per Angelica, si è trattata della seconda volta alla Ghigliottina. La ragazza è tornata con la speranza di riuscire a dimenticare l’amara sconfitta della prima volta, quando si è praticamente beffata da sola, arrivando ad un passo dalla vittoria a causa della sua scelta che l’ha condotta completamente fuori strada.

Ecco qual era la Ghigliottina del 4 maggio de L’Eredità

A ogni modo, Angelica ci ha riprovato, portandosi dinanzi alla ghiotta possibilità di vincere 115 mila euro in gettoni d’oro. Questa volta le definizioni offerte dalla Ghigliottina erano: vista, giudicare, moralismo, foglio, chiesa. Dopo aver rimuginato attentamente, il suono del ’gong’ ha portato Angelica a consegnare la cartelletta contenente la parola ’Libro’.

La campionessa si è mostrata poco convinta sulla scelta adoperata, ammettendo di non essere riuscita a collegarla bene con tutte le cinque definizioni. Alla fine la parola vincente della Ghigliottina del 4 maggio 2022 era ’Facciata’. Flavio Insinna ha approfittato di questo termine per invitare a non giudicare gli altri senza conoscere il loro vissuto.

La vista di facciata, giudicare dalla facciata, moralismo di facciata, la facciata del foglio e la facciata della chiesa. Un gran peccato per Angelica che si è mostrata visibilmente dispiaciuta per questa seconda disfatta. Riuscirà a vincere prima o poi?


ARGOMENTI: L’eredità