L’Eredità, Andrea senza ’sapienza’ per colpa della ’famiglia’: Benedetta non ce la fa

Pubblicato il 8 Febbraio 2022 alle 21:30

Esce di scena Benedetta dopo il testa a testa con Enrico, ma L’Eredità abbraccia un nuovo campione di nome Andrea

L’Eredità, Andrea senza ’sapienza’ per colpa della ’famiglia’: Benedetta non ce la fa

Quella dell’8 febbraio è stata una puntata interessante de L’Eredità. Reduce dalla sfortunata Ghigliottina del giorno precedente, Enrico ha avuto modo di lottare contro l’altra campionessa della trasmissione, per confermare la sua presenza. I due, infatti, sono finiti al confronto a tempo, con in palio l’ultimo posto per il Triello. A causa di un paio di definizioni abbastanza complesse, Benedetta ha perso parecchi secondi a sua disposizione prima di dare la risposta corretta.

Benedetta si congeda da L’Eredità

E così, dopo tanti giorni di permanenza a L’Eredità, Benedetta si è congedata dalla trasmissione. Prima di uscire di scena la ragazza ha salutato la famiglia, gli amici e il suo innamorato. Dopodiché il gioco è andato avanti. Al Triello vi hanno preso parte il campione del momento Enrico, Andrea e l’ultima arrivata Eleonora. Le domande riguardavano la curiosità, il cinema, la scienza, l’arte, la storia, l’italiano e la musica.

Alla fine, ad avere la meglio, aggiudicandosi di fatto il pass per accedere all’ultima sfida del game show condotto da Flavio Insinna è stato Andrea. Partendo da 210 mila euro, il campione non è riuscito a preservare tutta la somma ed ha dimezzato quattro volte, portandosi appena sopra i 13 mila euro di montepremi.

L’Eredità accoglie il nuovo campione Andrea

La Ghigliottina dell’8 febbraio ha riservato colpi di scena con un finale non certo vittorioso. A dare del filo da torcere al nuovo campione Andrea che ha dovuto riflettere in lungo e in largo su cosa avessero in comune le seguenti cinque definizioni: ’Somma, Libro, Dono, Cuore, Università’. Dopo averci pensato per un minuto, al suono del fatidico ’Gong’ il campione si è gettato su ’Famiglia’.

Flavio Insinna è rimasto visibilmente dispiaciuto per l’insuccesso del concorrente, spiegando che la parola dal valore di 13.125 euro non era certamente ’Famiglia’ ma ’Sapienza’. L’università Sapienza di Roma, ’Somma Sapienza’, Libro della sapienza, il dono della sapienza e la sapienza del cuore. Un gran peccato per Andrea che dovrà ritentare la fortuna nella prossima puntata.


ARGOMENTI: L’eredità