L’Eredità, ancora un’altra ’notte’ senza vittoria per Ida per via dell’’operazione’

Pubblicato il 20 Febbraio 2022 alle 21:01

A L’Eredità Ida si riconferma campionessa e svela a Flavio Insinna una particolare ’tradizione’ che coinvolge tutta la sua famiglia e che vorrebbe tanto spezzare

L’Eredità, ancora un’altra ’notte’ senza vittoria per Ida per via dell’’operazione’

Presente ormai da quasi una settimana e quattro Ghigliottine, Ida continua a confermarsi all’interno del game show L’Eredità. Anche nella puntata di domenica 20 febbraio la ragazza è tornata a disputare la parte finale del gioco televisivo più longevo della Rai. Alessio, invece, ha rischiato di dover uscire di scena per via del duro confronto avuto contro l’avversaria. Durante il gioco finale, è emerso un dettaglio particolare riguardante la campionessa Ida. La ragazza ha svelato una certa tradizione che sembra ’perseguitare’ la sua famiglia.

L’Eredità, Alessio, Ida e la new entry Elia

Oltre ad Alessio e Ida, ormai campioni affermatissimi de L’Eredità, Flavio Insinna ha accolto in famiglia il nuovo arrivato di nome Elia. Fantasia, curiosità, italiano, storia, religione, cucina e scienza, questi i cinque argomenti del Triello e che hanno preceduto le ultime due domande/ostacoli inerenti ’investire nell’arte’ e ’ipotesi dell’800’.

Dopo aver risposto correttamente all’ultima e decisiva domanda del Triello, Ida è tornata a scaldare la sedia della Ghgiliottina. Partendo dal grosso montepremi, dal valore di 210 mila euro, la giovane concorrente ha dimezzato quattro volte raggiungendo la somma di 13.125 euro.

Ida svela una tradizione: ’Non abbiamo mai vinto soldi’

Poco prima che il gioco prendesse il via, Ida ha raccontato a Flavio Insinna che nella serata precedente si è ritrovata a fare un ragionamento alquanto serio assieme a suo fratello Francesco. ’Non abbiamo mai vinto soldi. Li abbiamo sempre guadagnati’ ha affermato la ragazza svelando che la sua famiglia si è recata persino all’estero per lavorare e che le piacerebbe spezzare questa ’tradizione’ e vincere qualcosa.

Operazione finita male a L’Eredità: ’Ida non mollare’

Purtroppo, però, nemmeno questa è stata la serata giusta, perché anche stavolta Ida si è scontrata con una Ghigliottina difficile. ’Gatto, Conto, Routine, Polizia, Sottoveste’ questi erano i cinque indizi che hanno condotto Ida ad affidare le speranze alla parola ’Notte’. Quando Flavio Insinna ha girato la busta con la parola ’Operazione’, ha invitato la concorrente a non darsi per vinta e a riprovarci: ’Ida, non mollare’. Riuscirà, prima o poi, a spezzare la tradizione che sembra perseguitare la sua famiglia?


ARGOMENTI: L’eredità