L’Eredità, Alessio lascia il programma ma Flavio Insinna lo rassicura: ’è un arrivederci’

Pubblicato il 24 Marzo 2022 alle 20:40

Il fatidico giorno dell’uscita di scena di Alessio Zannetti è arrivato, L’Eredità saluta uno dei suoi super campioni più iconici di tutti i tempi

L’Eredità, Alessio lascia il programma ma Flavio Insinna lo rassicura: ’è un arrivederci’

Dopo 39 presenze e 18 Ghigliottine ecco che per Alessio Zannetti è giunto il fatidico momento di doversi ritirare da L’Eredità. Il ragazzo, presente all’interno del game show di Rai 1 sin dallo scorso San Valentino, ha saputo conquistare i cuori degli spettatori grazie alla sua simpatia, al suo sorriso e soprattutto alla sua preparazione culturale. Purtroppo, niente è eterno nella vita ed ecco che è calato il sipario sul giovane campione di 18 anni. Al momento del congedo dalla trasmissione, Flavio Insinna ha speso per quello che ha sempre definito un nipote acquisito, delle parole piuttosto toccanti che hanno emozionato anche gli spettatori.

L’Eredità, Alessio perde la ’Gioia’ ed esce di scena

Non avendo indovinato nessuno dei due Paroloni, Alessio e Norma si sono ritrovati a contendersi l’ultimo posto disponibile al Triello. E così, al gioco delle definizioni, quello che ormai è l’ex super campione de L’Eredità, ha perso del tempo prezioso. Tutto è cominciato quando il ragazzo non ha saputo rispondere alla definizione ’Flavio che, secondo alcuni, inventò la bussola’ (Gioia). Per colpa di una singola vocale, il cammino di Alessio si è interrotto.

Flavio Insinna congeda Alessio: ’La vita fa questi contrasti’

Flavio Insinna si è mostrato profondamente dispiaciuto per questo evento e si è ritagliato un momento per salutare, come si deve, il campione uscente. ’La vita fa questi contrasti’ ha iniziato a dire Insinna applaudendo il ragazzo e dicendoli che, averlo avuto all’interno del programma per così tante serate, è stata una gioia.

Prima di andare via, il ragazzo si è detto onorato di aver conosciuto Flavio Insinna, i professori Andrea e Samira. Dopo aver salutato i famigliari, i conoscenti, gli amici e il signor Pietro, sotto un fragoroso applauso da parte del pubblico presente in studio, Alessio ha levato i tacchi. Non è escluso che il ragazzo possa ritornare in gioco, magari in occasione di una puntata speciale de L’Eredità dedicata alla beneficenza, non a caso lo stesso conduttore ci ha tenuto a ricordare che si tratta di un arrivederci!

"Hai la vita davanti, sei preparatissimo, lo sarai ancora di più" (Flavio Insinna ad Alessio)

L’Eredità, la campionessa Lara non arriva al ’Traguardo’

Il gioco è andato avanti speditamente tra un Triello pieno di domande e una Ghigliottina abbastanza difficile da prendere. Ad accedere alla fase finale della puntata del 24 marzo 2022 è stata Lara. ’Finale, Ambizioso, Striscione, Linea, Volante’ a questi cinque indizi, la campionessa ha accostato la parola ’Campionato’. Purtroppo per lei la parola giusta era ’Traguardo’. Sfumati 26.250 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: L’eredità