L’Eredità, Alessio e la vittoria dolce come il ’Miele’: ’Rifacciamo la stessa cosa?’

Pubblicato il 27 Febbraio 2022 alle 21:10

A L’Eredità si torna a fare festa ma Flavio Insinna tiene sulle spine Alessio: ’Ti viene in mente ’Orso’ e poi cambi?’

L’Eredità, Alessio e la vittoria dolce come il ’Miele’: ’Rifacciamo la stessa cosa?’

Domenica più che speciale per il campione del momento, Alessio, ormai presente a L’Eredità da diverse settimane. Il ragazzo, preparato, educato e soprattutto tenace, ha resistito per ben sette Ghigliottine prima di riuscire a vincere. Quando Flavio Insinna e i due professori Samira e Andrea hanno appreso della lieta vittoria del ragazzo, sono stati a dir poco contenti e non hanno esitato a celebrarne il momento. Il conduttore, infatti, non ha mai nascosto di essersi affezionato al giovane 18enne romano, definendosi una specie di zio per lui. Flavio, sul finale, ha tenuto il ragazzo sulle spine, arrivando persino a consigliargli di guardare di più la tv!

L’Eredità, Flavio Insinna su Alessio: ’è un marziano’

Oltre ad Alessio e Francesca, i quali sono stati i primi a strappare il pass per il Triello attraverso il Parolone, l’ultima ad accedere a questa fase del gioco è stata Eliana. ’Animali, Anni fa, Dialetti, Spettacolo, Sport, Curiosità e Galateo’, queste le principali domande riservate ai tre concorrenti. Durante gli ultimi due passi, Alessio è riuscito a rispondere correttamente ad una particolare domanda e Flavio Insinna si è rivolto alla campionessa Eliana dicendo che il ragazzo è un marziano.

Per Alessio si è trattata della settima partecipazione alla Ghigliottina. Dopo aver collezionato una serie di disfatte, il ragazzo ha pubblicamente dimostrato che vale sempre la pena essere perseveranti. Grazie alla scelta del livello difficile durante un imprevisto, il ragazzo è partito da un montepremi di 200 mila euro per poi, dopo aver dimezzato tre volte, arrivare alla somma di 25 mila euro.

Arriva il trionfo per Alessio a L’Eredità: ’Ogni tanto guarda la televisione’

’Mosche, Biondo, Ferreri, Selvatico, Winnie The Pooh’, queste erano le cinque definizione che la Ghigliottina ha riservato ad Alessio. Il ragazzo ha premesso che con le prime quattro parole non gli era venuto nulla in mente, ma poi con Winnie The Pooh ha subito pensato all’orso. ’Ho pensato all’orso biondo e all’orso selvatico’ ha detto il campione, ammettendo che le mosche non c’entrano niente con l’orso. Alla fine gli si è accesa la lampadina e si è tuffato su ’Miele’.

’Stasera rifacciamo la stessa cosa? Ti viene in mente ’Orso’ e poi cambi?’

Flavio Insinna ha voluto scherzare con Alessio ricordando quando, qualche sera fa, nonostante avesse pensato a ’Dito’, si era buttato su ’Molla’ per poi scoprire che il primo pensiero era quello giusto. Insinna ha continuato a tenere Alessio sulle spine, fingendo persino che la canzone di Giusy Ferreri, cantata all’ultimo Sanremo, si chiamasse ’Orso’. ’Ogni tanto guarda la televisione Alessio!’ ha esclamato il conduttore, decidendosi a rivelare la busta con la parola vincente: Miele! L’Eredità, con Samira e Andrea, ha così brindato al trionfo del giovane concorrente.


ARGOMENTI: L’eredità