L’Eredità, Alessandra senza il becco di un quattrino per via del merlo: ’Mi faceva paura’

Pubblicato il 19 Dicembre 2021 alle 21:30

A L’Eredità c’è una nuova campionessa, Alessandra, la quale ha scherzato con Flavio Insinna svelando anche un particolare sul suo passato che però le è costato caro alla Ghigliottina.

L’Eredità, Alessandra senza il becco di un quattrino per via del merlo: ’Mi faceva paura’

A distanza di una settimana dall’addio della professoressa Ginevra Pisani, la new entry Andrea Cerelli ha iniziato ad ambientarsi a L’Eredità. Dopo alcune serate di permanenza alla Ghigliottina, nella quale è riuscito anche a conquistare un bel montepremi, Mattia ha dovuto lasciare il posto ad una nuova campionessa di nome Alessandra. Quest’ultima ha colpito Flavio Insinna e i telespettatori non solo per la sua preparazione ma anche per la sua simpatia. Purtroppo, però, alla Ghigliottina ha sbattuto contro una parola la cui filastrocca le suscitava paura da bambina!

Alessandra nuova campionessa e Flavio Insinna la chiama ’regina de L’Eredità’

Al Triello, che Flavio Insinna ha definito ’complicato, bello e avvincente’, se la sono vista Mattia, Matteo e Alessandra. Dopo le consuete domande a guadagnarsi il passaggio del turno al gioco finale è stata Alessandra. Il conduttore l’ha definita la regina de L’Eredità, proprio come Chiara Ferragni è la regina dei social.

’Chiara Ferragni è la regina dei social. Alessandra è la regina de L’Eredità’ (Flavio Insinna)

Alla Ghigliottina la nuova campionessa si è presentata con un montepremi di partenza molto basso, 80 mila euro Dopo aver dimezzato solamente due volte, Alessandra ha giocato per vincere 5 mila euro in gettoni d’oro ma ha avuto grandi difficoltà a trovare un nesso tra le cinque parole del tabellone e quella vincente.

L’Eredità, Alessandra è il curioso retroscena sulla sua infanzia

Trovare - Castello - Indiano - Maschio - Becco. Dopo aver rimuginato in lungo e in largo, al suono del ’gong’, la campionessa bionda ha posizionato la sua cartelletta rivelando che a casa riesce abbastanza spesso ad indovinare. Nonostante la bravura dimostrata nell’arco della puntata, la ragazza ha ammesso che non le si è accesa la lampadina e si è buttata su ’Quattrino’, facendo una battuta che ha strappato un sorriso a Insinna.

’Ho pensato alla frase ’non avere il becco di un quattrino’ come succederà a me stasera’ (Alessandra)

Battuta a parte, la campionessa dai capelli biondi, dopo aver ascoltato le parole del conduttore de L’Eredità, ha subito compreso che la parola dal valore di 5 mila euro non era Quattrino bensì ’Merlo’. Il merlo indiano, trovare il merlo, il merlo del castello, la filastrocca ’Il merlo ha perso il becco’ e la commedia ’Il merlo maschio’.

A proposito della filastrocca del merlo, Alessandra ha rivelato un curioso retroscena sul suo passato. Da bambina la musica de ’Il merlo ha perso il becco’ le faceva molta paura.


ARGOMENTI: L’eredità