Kalipè – a passo d’uomo: argomenti prima puntata 29 dicembre 2021

Pubblicato il 28 Dicembre 2021 alle 14:30

La prima puntata di Kalipè – a passo d’uomo, programma ideato e condotto da Massimiliano Ossini, andrà in onda il 29 dicembre. Scopriamo di cosa si parlerà.

Kalipè – a passo d’uomo: argomenti prima puntata 29 dicembre 2021

Mercoledì 29 dicembre 2021, andrà in onda la prima puntata di Kalipè – a passo d’uomo in prima serata su Rai 2. Il programma ideato e condotto da Massimiliano Ossini verrà trasmesso a partire dalle ore 21.20 e sarà caratterizzato da servizi e reportage esclusivi su argomenti legati all’ambiente.

Quello in onda questo mercoledì sera sarà il primo dei cinque appuntamenti totali previsti per il momento e avrà il titolo La Cura, celebre brano di Franco Battiato. Scopriamo quindi quali saranno gli argomenti e gli ospiti della serata d’esordio di questo show.

Kalipè – a passo d’uomo: la prima puntata in onda il 29 dicembre 2021

Il primo appuntamento con [Kalipè – a passo d’uomo è fissato per mercoledì 29 dicembre 2021. Dallo studio più alto del mondo, lo Skyway Monte Bianco, il presentatore Massimiliano Ossini parlerà di varie questioni legate alla natura e all’ambiente, raccontando tutte le diversità che si possono ammirare sul Pianeta Terra.

Ogni puntata del programma si svilupperà intorno a un tema che verrà riassunto dal titolo di un brano molto famoso. A interpretare questa canzone sarà un grande ospite del mondo della musica che si esibirà nello straordinario e unico scenario del Monte Bianco.

La prima puntata del programma avrà il titolo La Cura che deriva dal famoso brano di Franco Battiato. A cantare la canzone sarà Nek, uno degli straordinari ospiti della serata che poi parlerà anche della sua grande attenzione verso l’ecologia.

Kalipè – a passo d’uomo: ospiti e argomenti del programma di Massimiliano Ossini

La puntata di Kalipè – a passo d’uomo in onda il 29 dicembre su Rai 2 in prima serata, porterà tutti i telespettatori a fare un viaggio nel deserto di Tabernas in Spagna. Famoso per essere stato set di centinaia di film - tra cui ricordiamo i capolavori di Sergio Leone - questo deserto è infatti uno dei più conosciuti al mondo e verrà ricordato con un omaggio e con le musica di Ennio Morricone.

Ci sarà poi modo di ascoltare il glaciologo Roberto Colucci che spiegherà come il clima sta cambiando nel mondo causando dei gravi danni ai ghiacciai presenti sul Pianeta in cui viviamo. Per dimostrare quanto questo sia vero, Massimiliano Ossini andrà in Islanda per verificare lo stato del ghiacciaio più grande d’Europa: il Vatnajokull.

Il presentatore poi andrà in Toscana dove incontrerà Sting che parlerà della sua passione per l’agricoltura dopo averlo accolto presso la sua dimora. L’uomo parlerà anche di come lui e la moglie abbiano dedicato molto tempo alla salvaguardia dell’ambiente.

Prendendo spunto dal brano Message in the bottle, Ossini chiederà agli ospiti di lasciare un messaggio in bottiglia legato all’ambiente. Infine, il presentatore si recherà alle Maldive con l’Università Bicocca di Milano allo scopo di raccontare un centro di ricerca totalmente italiano che ha fatto nascere un metodo per riprodurre il corallo.