Isola dei Famosi raddoppia in onda registrata: retroscena e motivi

Pubblicato il 30 Marzo 2024 alle 11:00

ANTEPRIMA - L’Isola dei Famosi in onda ogni lunedì in diretta e al giovedì in differita in prima serata su Canale 5. La decisione Mediaset che cade sempre negli stessi errori

Isola dei Famosi raddoppia in onda registrata: retroscena e motivi

La nuova edizione de L’Isola dei Famosi è ormai alle porte e debutterà ufficialmente lunedì 8 aprile 2024 con Vladimir Luxuria alla conduzione dopo il periodo al cui timone c’è stata Ilary Blasi. La nuova inviata sarà Eleonoire Casalegno mentre in studio ci saranno Sonia Bruganelli e Dario Maltese ad affiancare la neo-conduttrice. L’intenzione iniziale era quella di programmare una puntata alla settimana nel prime time del lunedì, ma TvPerTutti.it apprende che Mediaset ha fatto dietrofront su questa decisione: non soltanto l’appuntamento del lunedì, ma L’Isola dei Famosi raddoppia al giovedì sin da subito ovvero dall’11 aprile 2024.

Aggiungiamo che le puntate del giovedì dell’Isola dei Famosi saranno registrate nel pomeriggio e poi trasmesse in prima serata per evitare una sovrapposizione con Supervivientes, la versione spagnola del reality show partita ufficialmente giovedì 7 marzo scorso alle 22:00 su Telecinco. L’Isola dei Famosi e Supervivientes condividono la Palapa dove i naufraghi si riuniscono per le nomination e per discutere delle principali dinamiche accadute durante la loro avventura. Inevitabilmente ci sarà un cambiamento nella modalità del televoto: la chiusura potrebbe essere comunicata da Elenoire Casalegno durante il daytime del giovedì pomeriggio.

Perchè questa ostinazione da parte dell’azienda e della produzione di ripetere gli errori del passato? La registrata del giovedì è avvenuta nel 2021 facendo perdere quota in termini di ascolti tv al reality. Molto probabilmente succederà lo stesso con la nuova edizione dell’Isola che si scontrerà contro l’andata dei quarti di finale di Europa League (giovedì 11 aprile è previsto il match Milan-Roma su Rai1). Una decisione per preservare Terra Amara? La soap, che a zero costi porta un sacco di ascolti e ha un grande seguito, sarà trasmessa solo al pomeriggio del dì festivo di Canale 5 e non più in prime time.

Quante sono le puntate de L’Isola 2024? Secondo le nostre fonti erano previste 10 appuntamenti, ma adesso con i raddoppi non c’è un numero preciso. Si navigherà a vista per vedere l’andamento della nuova edizione dal momento che c’è stato un cambiamento radicale a partire dalla conduzione. Il cast (QUA tutti i nomi ufficiali) non sembra fortissimo almeno sulla carta. Tra i futuri naufraghi che sarebbero invece saltati all’ultimo momento per trattative non andate in porto vi sono Antonio Caprarica, Clizia De Rossi, Alan Friedman e Rossella Erra.

Dove vedere L’Isola dei Famosi 2024? Le puntate serali dell’Isola dei Famosi potranno essere recuperate in streaming su Mediaset Infinity, ma anche su Mediaset Extra. Nel dettaglio, ogni sabato sera la replica della puntata del lunedì e ogni domenica sera quella del giovedì. Sempre sullo stesso canale prevista L’Isola dei Famosi Extended Edition, la striscia di circa tre ore con inizio dopo le 21:00 che verrà poi replicata per l’intera giornata successiva fino all’inizio del nuovo appuntamento; su La5 alle 15:45 circa. Il daytime su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 10:55 (tra la fine di Mattino Cinque News e l’inizio di Forum), dal lunedì al sabato alle 13:40 (prima di Beautiful). Su Italia 1 dal lunedì al venerdì intorno alle 13:00 (tra Studio Aperto e Sport Mediaset) e alle 18:15 (prima del tg della sera).


ARGOMENTI: Isola dei famosi