Nomi concorrenti Isola dei Famosi 2024, il cast completo che farà discutere

Pubblicato il 8 Aprile 2024 alle 21:47

Dalla figlia di un politico della Lega a un volto del partito di Forza Italia, da un ex ballerino di Ballando con le Stelle all’attore di Terra Amara e all’inviato di Striscia: tutti i concorrenti dell’Isola 2024

Nomi concorrenti Isola dei Famosi 2024, il cast completo che farà discutere

Lunedì 8 aprile 2024 L’Isola dei Famosi dà il via alla diciottesima edizione, la nona su Canale 5 andando a pareggiare con le altre nove trasmesse su Rai2 dal 2003 al 2012. Quest’anno è stato deciso di stravolgere completamente il reality show a partire dalla conduzione, fuori Ilary Blasi e dentro Vladimir Luxuria. I nuovi opinionisti sono Sonia Bruganelli e Dario Maltese; l’inviata in Honduras Eleonoire Casalegno al posto di Alvin.

- Valentina Vezzali fa parte di Forza Italia ed è stata campionessa di scherma più vincente di sempre nel fioretto. Ha vinto ai Giochi olimpici nove medaglie, di cui sei d’oro, una d’argento e due di bronzo, un risultato che la annovera tra gli sportivi con il maggior numero di medaglie e di medaglie d’oro olimpiche.

- Maitè Yanes è un’attrice che ha preso parte al film di Leonardo Pieraccioni Il Sesso degli Angeli e anche a Colorado su Italia 1. La sua carriera è iniziata come modella a 15 anni che continua tra Milano e New York.

- Selen pseudonimo di Luce Caponegro, è un’ex p0rn0star. Nel corso della sua carriera ha lanciato tre singoli musicali (nel 1996, 1997 e 2010), ha scritto nel 2017 un libro dal titolo Da Bambina Sognavo di Volare e compare in tre videogiochi di avventura grafica p0rn0grafica.

- Francesca Bergesio è stata Miss Italia 2023 ed è figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio. Durante il concorso è stata accusata di essere palesemente raccomandata e fondamentalmente priva di alcun merito.

- Matilde Brandi è la più nota tra le sue compagne di avventura per essere una showgirl che ha lavorato abbastanza in tv. Ha partecipato a programmi importanti come Fantastico su Rai1 condotto da Raffaella Carrà e Johnny Dorelli, Buona Domenica, Fantastica Italiana, Domenica In, L’Anno che Verrà, Grande Fratello Vip nel 2020 e Detto Fatto.

- Marina Suma è un’attrice. Nel 1981 ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice esordiente nel film Le Occasioni di Rosa e il Nastro d’Argento nella stessa categoria.

- Khady Gueye, al centro del gossip per essere stata definita fidanzata di Irama, ha 25 anni ed è di Cipro. Modella e fotomodella, è stata concorrente a Ex on The Beach dove ha ritrovato il suo ex fidanzato Dario.

- Alvina Verecondi Scortecci è un’avvocatessa di anni 34 che ora gestisce la struttura ricettiva aperta nella casa di famiglia (nobile), in Veneto. Dovrebbe essere imparentata con Costantino della Gherardesca.

- Tonia Romano è una ex vigilessa del fuoco 36enne, ora madre di due figli di cui si occupa a tempo pieno. Per lei l’isola rappresenta un’occasione per ritrovarsi e dimostrare di avere la forza di vincere un’altra sfida.

- Greta Zuccarello nata a Treviso nel 1996, è una ballerina. Ha fatto parte del corpo di ballo di programmi come Ciao Darwin di Paolo Bonolis e Tale e Quale Show di Carlo Conti. Dopo la storia con il nuotatore Luca Dotto, oggi è single.

- Edoardo Franco è uno chef italiano diventato noto nel 2022 partecipando al talent show culinario MasterChef Italia. Nato nel 1996 a Varese, si appassiona alla cucina fin da piccolo tanto da scegliere per il suo percorso di studi un indirizzo attinente al mondo della ristorazione.

- Aras Senol è un modello, attore ed ex atleta turco famoso in Italia grazie alla serie tv Terra amara nella quale interpreta il personaggio di Çetin Ciğerci.

- Joe Bastianich è un imprenditore, giudice di MasterChef. Nel 2019 è stato concorrente di Amici Celebrities, giudice di Italia’s Got Talent su Tv8 nel 2020 e nel 2021, inviato de Le Iene nel 2022. Lo scorso anno ha vinto Pechino Express.

- Artur Dainese è modello ucraino che da anni vive in Italia, è stato uno dei tentatori di Temptation Island Vip condotto da Simona Ventura su Canale 5. Lo scorso anno ha partecipato a Supervivientes arrivando ad un passo dalla finale.

- Edoardo Stoppa è conosciuto per essere stato tra gli storici inviati di Striscia la Notizia. Ha ottenuto come onorificenza nel 2016 la Medaglia d’Argento al merito della Sanità Pubblica. Nel corso della sua carriera è stato conduttore di programmi tv come Village, Prima del Processo, L’Uomo Perfetto.

- Samuel Peron ha lasciato Ballando con le Stelle forse per intraprendere questa avventura? Lo scorso anno ha vinto Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci. Non soltanto ballerino, coreografo e insegnante, ma c’è stata una parentesi come inviato di Buongiorno Benessere, Camper e Weekly su Rai1 nel 2022.

- Pietro Fanelli è un modello. Ha partecipato a Summer Job su Netflix. Si definisce megalomane, narcisista, egocentrico, molto impulsivo e impaziente. Classe 2004, è fidanzato con Alessandra Scarci aspirante artista (ha studiato con Pupi Avati e Alexis Sweet).

- Peppe di Napoli è il pescivendolo più famoso d’Italia noto per la Pescheria di Napoli, un negozio di pesce di lunga tradizione. Conosciuto per la sua personalità esplosiva, è diventato una celebrità nel mondo della gastronomia italiana guadagnando numerosi riconoscimenti per la sua attività. Inoltre è stato protagonista in numerosi programmi come Ciao Italia, La Prova del Cuoco e Il Grande Cuoco.

- Francesco Benigno è un attore siciliano. Il debutto nel mondo del cinema è avvenuto grazie a un provino per il film Mary per Sempre. Dopo l’inaspettato successo, si è trasferito a Roma lavorando in svariate fiction e film tv. Nel 2005 è stato concorrente de La Fattoria di Barbara d’Urso su Canale 5. Nel 2008 ha vinto il Grifone d’Argento al Giffoni Film Festival per il miglior cortometraggio. Nel 2009 ha recitato il brano L’Italia in duetto con Marco Masini a Sanremo.

- Daniele Radini Tedeschi è un critico d’arte e scrittore. Laureato in Storia dell’arte all’Università di Roma La Sapienza, è insignito nella città di Napoli del riconoscimento Ad Haustum Doctrinarum per altri meriti nel campo dell’arte. Nel 2015 è stato nominato dal ministero della cultura del Guatemala commissario del padiglione nazionale all’edizione della Biennale di Venezia. Nel 2022 è autore del romanzo Come Passeri sui Cavi candidato al Premio Strega.

- Sonny Olumati, classe 1986, è un insegnante di break dance e hip hop, coreografo e sostenitore e attivista di Amref. Dal 2007 è uno dei volti del movimento degli Italiani senza Cittadinanza, Si ritiene una persona tosta, attiva, decisa, felice e soprattutto idealista. Il suo sogno nel cassetto è cambiare la legge di cittadinanza.

- Rosanna Lodi, 44 anni, è un’estetista e cuoca con la passione per lo spettacolo. Le sue forme, i suoi capelli biondi e il marcato accento bolognese le permettono di calcare i teatri della riviera romagnola e di diventare la Valeriona della bassa. Mamma di due figli avuti da due mariti diversi, ora è single convinta e non vuole guardarsi indietro. Il suo motto è "Meglio sola che male accompagnata".


ARGOMENTI: Isola dei famosi