Isola dei Famosi ieri 20 giugno 2022: eliminati, nomination e finalisti

Pubblicato il 21 Giugno 2022 alle 09:30

La semifinale dell’Isola dei Famosi è andata in onda ieri sera e ha decretato il nome dei finalisti oltre che dell’eliminato e delle nomination.

Isola dei Famosi ieri 20 giugno 2022: eliminati, nomination e finalisti

La puntata dell’Isola dei Famosi andata in onda ieri sera, lunedì 20 giugno 2022, è stata la semifinale di questa lunghissima edizione. Nel corso della serata ci sono stati numerosi momenti salienti e si è scoperto il nome degli eliminati, delle nomination e anche dei finalisti. Scopriamo insieme tutto quello che è accaduto in questo penultimo appuntamento con il reality show condotto da Ilari Blasi.

Isola dei Famosi 2022: i momenti salienti di lunedì 20 giugno

La ventiquattresima puntata dell’Isola dei Famosi si è aperta con Edoardo Tavassi che ha dovuto dire addio al programma alle porte della finale a causa di un infortunio al ginocchio. Successivamente, hanno attirato l’attenzione del pubblico a casa i confronti in studio tra Marco Cucolo e Lory Del Santo che hanno deciso alla fine di tornare insieme.

Gli eliminati della semifinale dell’Isola 2022

I telespettatori hanno avuto una settimana per decidere chi eliminare tra i due nominati Nick Luciani e Mercedesz Henger. Proprio come suggerito dai sondaggi online, a dover abbandonare la Palapa è stato Nick Luciani che ha raggiunto Playa Sgamadissima. Prima di andare, però, il cantante de I Cugini di Campagna ha dato il bacio di Giuda ad Estefania.

Una volta arrivato a Playa Sgamadissima, Nick si è scontrato in un televoto flash con Pamela Petrarolo e la stessa Estafania sconfitta in un successivo televoto flash. Il pubblico a casa ha deciso di salvare Nick Luciani mandandolo in finale. Estefania e Pamela sono dunque state eliminate dal reality e quindi hanno dovuto abbandonare l’Honduras per fare ritorno in Italia.

Chi sono i finalisti dell’Isola dei Famosi 2022?

La semifinale dell’Isola dei Famosi 2022 ha decretato anche il nome dei finalisti di questa edizione del reality show di Canale 5. A Nicolas Vaporidis - primo finalista dell’edizione - si sono aggiunti Luca Daffrè e Maria Laura De Vitis. Un successivo televoto ha permesso al pubblico a casa di decidere altri due nomi dei finalisti: Carmen Di Pietro e Mercedesz Henger. Il sesto ed ultimo finalista è Nick Luciani che è riuscito ad avere la meglio su Estefania e Pamela Petrarolo vicendo con il 38% a un televoto flash.

Le nomination di lunedì 20 giugno 2022

La puntata si è conclusa come sempre con le nomination. I naufraghi hanno espresso la volontà di mandare a rischio eliminazione Mercedesz Henger. Il leader Luca Daffrè ha fatto invece il nome di Nick Luciani.


ARGOMENTI: Isola dei famosi