Isola dei Famosi 2022, Silvano Michetti squalificato: «Espressione blasfema»

Pubblicato il 7 Aprile 2022 alle 15:15

A distanza di poche ore dal suo arrivo in Honduras, Silvano Michetti dei Cugini di Campagna è stato squalificato per aver bestemmiato in diretta.

Isola dei Famosi 2022, Silvano Michetti squalificato: «Espressione blasfema»

Silvano Michetti e il collega Nick Luciani sono sbarcati all’Isola dei Famosi nel corso della diretta di lunedì 4 aprile 2022. A distanza di qualche ora dal loro arrivo, però, l’artista moro è stato squalificato a causa di «un’espressione blasfema». Ad annunciare la decisione è stata Mediaset, con un comunicato ufficiale.

Silvano Michetti squalificato dall’Isola dei Famosi

Appena arrivato all’Isola dei Famosi, Silvano Michetti dei Cugini di Campagna ha commesso un errore imperdonabile. Alle domande di Alvin, che gli chiedeva come mai fosse arrivato in spiaggia sul «barchino» invece che a nuoto, l’artista ha risposto con una bestemmia. E’ bene sottolineare che Silvano non l’ha fatto volutamente e, molto probabilmente, se n’è reso conto solo quando gli autori del reality honduregno gli hanno comunicato la sua cacciata.

«Mediaset e Canale 5 hanno deciso di espellere Silvano dei ‘Cugini di Campagna’ dall’Isola dei Famosi. E’ stato infatti verificato che nel corso della diretta di lunedì sera, il concorrente appena approdato sulla spiaggia di Cayo Cochinos ha effettivamente usato un’espressione blasfema. Mediaset si scusa con i telespettatori per l’episodio inaccettabile», ha scritto il Biscione nel comunicato diffuso in Rete.

Le prime parole di Ilary Blasi

Mentre Silvano non ha ancora avuto modo di commentare la sua cacciata dall’Isola dei Famosi, Ilary Blasi ha parlato della squalifica nel corso di un’ospitata a Le Iene. Teo Mammucari, senza peli sulla lingua, ha chiesto: «Una bella domanda, Silvano dei Cugini di campagna, è vero che ha bestemmiato? In pratica è arrivato sull’Isola, ha pestato un riccio ed ha sganciato un bestemmione. Ha preso il premio Bettarini d’oro, la bestemmia più veloce della terra. Quindi è vero che è stato eliminato già?».

Ilary ha replicato: «Sì è vero quello che hai detto. Già, è stato espulso purtroppo. L’abbiamo squalificato, vabbè questo è il regolamento, per questo è arrivata questa decisione». Nella puntata dell’Isola dei Famosi di giovedì 7 aprile 2022, la Blasi annuncerà in diretta la squalifica di Silvano e si scoprirà anche che fine farà Nick Luciani, entrato in gioco con il collega. Non è detto, infatti, che anche lui debba subire la cacciata, visto che non ha pronunciato nessuna bestemmia.


ARGOMENTI: Isola dei famosi