Isola 22 Nicolas Vaporidis: «Ecco i naufraghi che hanno fatto giochi e scorrettezze»

Pubblicato il 3 Luglio 2022 alle 14:38

Tornato vincitore dall’Isola dei Famosi 2022, Nicolas Vaporidis si è levato qualche sassolino dalle scarpe, parlando dei naufraghi che hanno fatto «giochi e scorrettezze».

Isola 22 Nicolas Vaporidis: «Ecco i naufraghi che hanno fatto giochi e scorrettezze»

Nicolas Vaporidis è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2022 e, dopo più di tre mesi, ha fatto ritorno in Italia. A distanza di pochi giorni dal trionfo, l’attore ha deciso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, svelando i nomi dei naufraghi che hanno fatto «giochi e scorrettezze».

Nicolas Vaporidis parla della sua esperienza all’Isola dei Famosi 2022

Intervistato dal Corriere della Sera, Nicolas Vaporidis ha vuotato il sacco sulla sua esperienza all’Isola dei Famosi 2022. L’attore ha accettato di partecipare al reality per mettersi alla prova, ma non avrebbe mai creduto di tornare in Italia con il trofeo del vincitore.

«Avevo una certa reticenza nei confronti dei reality, avevo paura, pensavo di non essere all’altezza. Poi dopo un po’ ho pensato che era un’occasione unica. Perché il reality non è solo una vetrina, è un’esperienza umana molto forte», ha ammesso Nicolas. Così, mettendo da parte i suoi timori e anche la sua perenne ricerca di privacy, Vaporidis è partito per l’Honduras.

Le prime settimane ha sofferto parecchio, non solo da un punto di vista fisico ma anche mentale. Ha dichiarato: «Resistere fisicamente è durissima, ma resistere mentalmente è la parte più sottovalutata. Per resistere alla fame, solitudine, assenza di contatti, lontananza da chi ami, devi combattere con la testa».

Appena è riuscito ad entrare davvero nei panni del naufrago, Nicolas si è aperto molto, tanto da parlare della fidanzata Alì, tenuta segreta fino a quel momento. Si è sbottonato perché ha avvertito il «bisogno di condividere il fatto che ho incontrato una persona meravigliosa».

Nicolas Vaporidis: i naufraghi che non gli sono piaciuti

Entrando nel vivo dell’avventura all’Isola dei Famosi, Vaporidis ha ammesso che ci sono alcuni naufraghi che non ha apprezzato più degli altri. Mentre con Edoardo Tavassi e Carmen Di Pietro ha avuto un legame speciale, con altri non ha avuto alcun tipo di affinità.

«Nessuna affinità con Lory Del Santo: ho discusso tanto con lei. Non ho capito né condiviso il suo pensiero. Anche con Jeremias Rodriguez, Clemente Russo e la moglie Laura non c’è stata nessuna affinità. Abbiamo valori opposti. Loro sono giocatori veri, con profonda conoscenza delle dinamiche dei reality, io non avevo consapevolezza di ciò, sono entrato naif. Mi auguro solo che loro nella vita privata non siano come sull’Isola, anche se temo che il gioco e le scorrettezze che fai nel gioco, siano lo specchio di ciò che sei nella vita», ha dichiarato l’attore.

Senza troppi giri di parole, Nicolas ha attaccato Jeremias, Clemente, Laura e Lory, definendoli scorretti, nel gioco e, probabilmente, anche nella vita reale. Gli ex naufraghi replicheranno? Staremo a vedere.

In conclusione, non poteva che riservare belle parole ad Edoardo e Carmen: Tavassi lo ha «aiutato ad aprire la mia porta leggera, giocosa, ludica, meno seriosa»; con la Di Pietro, invece, si è aperto quando ha «capito il suo genio comico».


ARGOMENTI: Isola dei famosi