Ilary Blasi via dall’Isola dei Famosi? Guadagni folli e «Berlusconi scontento»

Pubblicato il 30 Maggio 2023 alle 13:55

Il cast della diciassettesima edizione dell’Isola dei Famosi perde pezzi: dopo l’addio a Francesco Totti, Ilary Blasi perde anche il reality? Berlusconi è già al lavoro

Ilary Blasi via dall’Isola dei Famosi? Guadagni folli e «Berlusconi scontento»

Ilary Blasi continua ad essere al centro del gossip per la separazione da Francesco Totti, gli affronti in tribunale e per la nuova storia d’amore con Bastian Muller. Un nuovo divorzio è all’orizzonte per la conduttrice? Questa volta ci sarebbe di mezzo la vita professionale con Mediaset. Secondo le indiscrezioni riportate da NuovoTv, tra l’ex Letterina di Passaparola e i Vertici del Biscione il sentimento sarebbe sceso ai minimi storici. Ilary Blasi mandata via dall’Isola dei Famosi?

Voci che si aggirano nei corridoi del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese sostengono che il lavoro della Blasi sarebbe finito sotto la lente d’ingrandimento di Pier Silvio Berlusconi che da qualche tempo ha iniziato a prestare attenzione a quello che accade nei programmi di intrattenimento in onda sulle sue emittenti:

"L’amministratore delegato avrebbe cominciato ad analizzare anche L’Isola dei Famosi e quello che sta vedendo in queste prima settimane di programmazione non avrebbe ottenuto la sua approvazione"

La media ad oggi (martedì 30 maggio 2023) della diciassettesima edizione è del 19.7% di share, 2.629.000 spettatori (puntata più vista il 24 aprile scorso con 2.983.000 spettatori; in share quella del 17 aprile con il 23.3%). Daytime in crisi su Canale 5 con una media di circa 1.100.000 telespettatori, share del 14% più o meno, registrato nell’ultima settimana.

Isola dei Famosi chiude o Ilary Blasi sostituita? Cosa non piace a Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi potrebbe cominciare a domandarsi se il format non si stia avviando al capolinea dal momento che i costi sono decisamente importanti. In sei settimane l’attuale edizione ha visto la bellezza di sei ritiri, una sfilata di saluti che rischia di far affondare il programma la cui organizzazione è difficile e tutt’altro che economica. Inoltre, come avrà notato il pubblico, Ilary Blasi tra una risata e un’altra non nasconde il desiderio di tornarsene a casa per andare a dormire il prima possibile. "Piacerà questo atteggiamento a Pier Silvio? Si dice che l’ex moglie di Totti guadagni circa 300mila euro per ogni edizione del programma che presenta dal 2021", fa sapere la rivista diretta da Riccardo Signoretti.

Silvia Toffanin prende il posto di Ilary Blasi all’Isola dei Famosi?

A partire dal prossimo anno la Blasi potrebbe ritrovarsi senza programma, un po’ come già accaduto ad Alessia Marcuzzi. La conduzione potrebbe passare a Silvia Toffanin, "ma non è così scontato che possa bastare". La padrona di casa di Verissimo ha dato prova quest’anno, in diversi speciali in onda nel daytime del mattino o del pomeriggio di Canale 5, di essere in grado di tenere una diretta televisiva.


ARGOMENTI: Isola dei famosi - Ilary Blasi