Il Segreto, trama ultima puntata 28 maggio: l’ora della vendetta

Pubblicato il 26 Maggio 2021 alle 18:27

Isabel, dopo aver capito che Jean Pierre l’ha presa in giro per anni, si avvicinerà a Ignacio, mentre Francisca ordinerà la morte di don Filiberto.

Il Segreto, trama ultima puntata 28 maggio: l’ora della vendetta

Il Segreto, dopo aver appassionato il pubblico di Canale 5 per ben otto anni, venerdì 28 maggio chiuderà i battenti e la rete ammiraglia Mediaset ha deciso di dedicare alla soap opera spagnola un’intera serata. La trama del gran finale rivela che Emilia si rifiuterà di andare in ospedale dopo essersi ferita, mentre Jean Pierre solleciterà Isabel a trasferirsi a Parigi per produrre un’opera insieme, portando con loro anche Adolfo. Dal canto suo, Antonita verrà umiliata al provino per il cinema e tra lei ed Onesimo, che la difenderà strenuamente, scoppierà la passione.

In seguito, Alicia, dopo l’attacco al comizio, chiederà a Tomas una tregua, sicura sia stato lui a salvarla dall’agguato, mentre Begona rivelerà a Marta di aver ucciso Ramon. Intanto, Don Filiberto, dopo essere stato arrestato, sarà interrogato dal Capitan Huertas e, poco dopo, con l’aiuto del vescovo, sarà scagionato. Successivamente, Matias, preoccupato per Emilia, proverà a contattare direttamente Alfonso a Cuba, mentre Urrutia troverà un nuovo lavoro.

Il Segreto, trama puntata venerdì 28 maggio: la fuga di Marta e Adolfo

La trama de Il Segreto di venerdì 28 maggio sottolinea che Onesimo e Antonita decideranno di sposarsi all’insaputa di tutti, mentre Tomas si trasferirà in paese. Più tardi, ci sarà un’esplosione alla fabbrica di Solozabal e Don Filiberto sarà assalito dai sensi di colpa e si rifugerà da Francisca, che però lo respingerà. Dal canto suo, Urrutia, dispiaciuto per don Ignacio, deciderà di tornare a lavorare per lui.

In seguito, Rosa, disperata per aver scoperto che Adolfo è ancora innamorato di Marta, deciderà di denunciarlo per l’omicidio di Ramon. Il giovane sarà costretto a darsi alla fuga, mentre Emilia confesserà a Marcela che sta per morire e la giovane lo dirà a Matias, che ne sarà distrutto. Nel frattempo, Rosa partirà per l’Austria per la clinica psichiatrica insieme alla madre, mentre Adolfo e Marta, aiutati dalla famiglia, scapperanno per salvare il ragazzo dalle accuse di omicidio.

Successivamente, Onesimo, dopo il matrimonio con Antonita, si trasferirà con lei alla Villa, ottenendo addirittura un lavoro nell’ufficio della miniera. Dal canto suo, Isabel, grazie ad un piano di Tomas che incastrerà Jean Pierre, capirà che il francese l’ha solo ingannata e si avvicinerà a don Ignacio. Il Solozabal non sarà indifferente alla marchesa, ma vivrà i suoi sentimenti con molti sensi di colpa per la sua difficile situazione familiare. Infine, le anticipazioni de Il Segreto di venerdì 28 maggio spiegano che Donna Francisca, preoccupata che don Filiberto possa esporla alla Giustizia, ordinerà la sua morte, ma il colpo di scena sarà dietro l’angolo...


ARGOMENTI: Il segreto