Il pranzo è servito, perché non si riesce a partecipare al gioco telefonico? Il regolamento Rai

Pubblicato il 9 Agosto 2021 alle 13:11

Ancora pochissime settimane e Il pranzo è servito chiuderà i battenti: sui social i telespettatori lamentano problemi a partecipare al quesito telefonico

Il pranzo è servito, perché non si riesce a partecipare al gioco telefonico? Il regolamento Rai

Dal 28 giugno 2021 Il pranzo è servito, a distanza di decenni, è tornato nuovamente in onda ma con alcune novità. Alla conduzione abbiamo trovato Flavio Insinna insieme a Ginevra Pisani. Se la formula del game show, la sigla e la ruota sono rimaste più o meno le stesse, qualcosa di nuovo ha suscitato l’interesse del pubblico spettatore: il gioco telefonico. Dopo diverse settimane dal debutto, però, è sorto un problema che ha scatenato i commenti dei telespettatori, interessati a prendere parte al gioco da casa. A quanto pare in molti non sono riusciti a mettersi in contatto con la nota trasmissione. Scopriamo il motivo.

Il pranzo è servito, problemi al gioco telefonico per chi vuole partecipare

Per partecipare al gioco telefonico de Il pranzo è servito bisogna prima di tutto prenotarsi, al telefono al numero 06.45789090 oppure nel sito web contattalarai.rai.it, e manifestare il proprio consenso al trattamento dei dati e accettando i termini del regolamento. Non è possibile prenotarsi più di una volta per la medesima puntata in quanto il sistema riconoscerà l’utente. I vincitori, invece, non potranno più partecipare al quesito telefonico e verranno inseriti in una sorta di ’black list’ fino al periodo indicato dal regolamento del game show.

Il pranzo è servito è un programma registrato, perciò in seguito alla prenotazione occorrerà attendere di essere sorteggiati. Il problema è che da qualche tempo non si riesce a partecipare al game show. Se si va nel sito di Contatta la Rai (all’interno della sezione ’GiocheRai’ bisogna poi cliccare su ’Giochi telefonici’), esce la dicitura ’Nessuna trasmissione prenotabile in questo momento’.

Chiusi i casting, ecco quando termina Il pranzo è servito

Anche la sezione ’Casting’ de Il pranzo è servito risulta chiusa. Dunque si evince che le registrazioni del game show condotto da Flavio Insinna siano terminate, perciò non è possibile partecipare al gioco telefonico.

Mancano ancora pochissimi giorni, dopodiché volgerà a conclusione anche questa avventura che è tornata in onda dopo moltissimi anni di assenza. L’ultima puntata de Il pranzo è servito, salvo cambi del palinsesto Rai, dovrebbe essere trasmessa venerdì 10 settembre, dopodiché al posto di questo game show tornerà in onda Oggi è un altro giorno’


ARGOMENTI: Il pranzo è servito