Il pranzo è servito, Flavio Insinna disperato al gioco telefonico: ’Sono trasecolato’

Pubblicato il 18 Agosto 2021 alle 16:28

Grazie anche all’aiuto di Flavio Insinna, sono state trovate le tre voci misteriose del gioco telefonico: Matthew nuovo campione con quattro portate!

Il pranzo è servito, Flavio Insinna disperato al gioco telefonico: ’Sono trasecolato’

Dopo una brevissima pausa-vacanza, è tornato nuovamente in onda Il pranzo è servito. Flavio Insinna e Ginevra Pisani sono ripartiti da due nuovi concorrenti: Matthew e Monica. Nel corso del programma Flavio Insinna ha voluto scherzare sul cognome di Matthew che è Drago: ’Sei parente a Mario?’. Dalle parole del conduttore è trapelato anche un simpatico aneddoto riguardante Nino Frassica, suo collega in Don Matteo. Al momento del gioco telefonico ne sono successe delle belle con il conduttore che è trasecolato.

Il pranzo è servito, il curioso aneddoto di Flavio Insinna su Nino Frassica

La prima sfida di questo game show è decisamente importante dato che consente di partire subito con una bella portata. Questa volta i due concorrenti hanno dovuto ipotizzare il peso del tagliere contenente formaggi Eurospin. Alla fine, ad avvicinarsi di più al vero peso, è stato il nuovo arrivato il quale ha potuto girare per primo la famigerata ruota de Il pranzo è servito. Dopodiché il game show è partito senza fermarsi e alla fine, grazie allo Jolly conquistato nell’ultimo giro di ruota, Matthew è riuscito a centrare ben quattro portate, divenendo il nuovo campione della trasmissione!

Durante i giochi non sono mancati momenti di ilarità e scherzi. Flavio Insinna ha raccontato anche un aneddoto sul suo collega di Don Matteo: ’Ho passato molti anni con mio zio Nino Frassica. Pensavo ci fosse una parentela’.

Il pranzo è servito, chiarito il quesito telefonico: vincita di 2100 euro a Taranto

Al momento del gioco telefonico si è tornati sul quesito che impazza da molte settimane: quello delle tre voci misteriose. Alla prima chiamata ha preso la parola la signora Delia da Riccione. Questa volta i buoni spesa sono partiti da 1900 euro, ma la partecipante non è riuscita a capire correttamente a chi appartenessero queste tre voci. Siccome due voci erano già state scoperte in precedenza (Paolo Villaggio e Alberto Sordi), Flavio Insinna ha chiesto espressamente di dare un solo nome. Delia ha propeso per Montesano. Il conduttore è quasi svenuto, ma non ha potuto spiegare il motivo di questa sua reazione: ’Poi capirai perché sono trasecolato!’.

Alla seconda chiamata ha risposto Pasqualina dalla provincia di Modena. La signora ha riscontrato delle difficoltà ed ha chiesto a Insinna di darle un aiutino. Si è scoperto che il conduttore, in precedenza, era trasecolato quando ha sentito il nome ’Montesano’, perché l’ultima voce misteriosa appartiene ad un famoso personaggio italiano il cui nome inizia in maniera simile. Purtroppo nemmeno Pasqualina è riuscita ad indovinare dato che ha tirato in ballo Gigi Proietti.

Alla terza e ultima telefonata ha risposto Annunziata da Taranto e qua c’è stato un momento veramente al cardiopalma. La signora ha puntato subito su Montalbano, ma non si ricordava il nome dell’attore (Luca Zingaretti). Completamente disperato, Flavio Insinna ha supplicato la signora di fare uno sforzo enorme e di chiedere a qualcuno come si chiama l’interprete de Il commissario Montalbano: ’Fai una riunione di condominio’. Alla fine la signora, grazie in particolar modo all’aiuto del conduttore, è riuscita a vincere 2100 euro di buoni spesa!


ARGOMENTI: Il pranzo è servito