Il potere del cane: trama e data di uscita del nuovo film Netflix con Benedict Cumberbatch

Pubblicato il 27 Agosto 2021 alle 17:20

Il potere del cane è un nuovo film Netflix che ha come protagonista il noto attore Benedict Cumberbatch.

Il potere del cane: trama e data di uscita del nuovo film Netflix con Benedict Cumberbatch

Il potere del cane è il nuovo film Netflix scritto e diretto da Jane Campion che concorrerà alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia. Questa trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Thomas Savage del 1967 avrà come protagonista Benedict Cumberbatch. Scopriamo la trama e la data di uscita del nuovo film drammatico che a breve entrerà a far parte del catalogo Netflix.

Il potere del cane: trama del nuovo film Netflix con Benedict Cumberbatch

Il potere del cane, ambientato nel Montana del 1925, è un film drammatico che ha come protagonista un carismatico allevatore di nome Phil Burbank. L’uomo è molto rispettato e in realtà incute anche timore nelle altre persone in quanto è un cowboy crudele che, nonostante abbia fatto fortuna insieme al fratello, è rimasto molto rude.

Un giorno il fratello dell’uomo porta la nuova moglie Rose e il figlio della donna Peter a vivere insieme a lui nel ranch di famiglia. Phil però non coglie bene la notizia e quindi inizia a tormentarli facendogli ben capire che non sono i benvenuti. Il cowboy infatti dimostra tutta la sua crudeltà con atteggiamenti astutamente cattivi nei confronti di Rose e di Peter.

In realtà però le cose vanno diversamente da come l’allevatore si sarebbe aspettato, infatti l’uomo a un certo punto si renderà conto di essere vulnerabile e di essere molto vicino dall’innamorarsi.

Cast di Il potere del cane

Il protagonista del nuovo film Netflix sarà Benedict Cumberbatch (candidato all’Oscar per ’The Imitation Game’) che interpreterà il ruolo di Phil Burbank. A fianco del noto attore ci saranno molti altri nomi noti tra cui:

  • Kirsten Dunst (nota per il ruolo in ’Il giardino delle vergini suicide’)
  • Jesse Plemons (conosciuta per ’The Irishman’)
  • Kodi-Smith McPhee (che ha recitato in ’X-Men: Apocalisse’)
  • Frances Conroy (che ha preso parte al film ’Joker’)
  • Keith Carradine (diventata conosciuta grazie a ’Nashville’)
  • Thomasin McKenzie (attore che ha recitato nel film ’Jojo Rabbit’)
  • Genevieve Lemon (presente in ’Lezioni di piano’)

Data di uscita del film Netflix

Il potere del cane sarà disponibile su Netflix a partire dal 1 dicembre 2021. Per vedere questo attesissimo film drammatico quindi è necessario ancora attendere qualche mese. Leggi anche: Kate: trama, data di uscita e cast del nuovo film Netflix