Il filo invisibile: trailer, data di uscita e trama del nuovo film Netflix

Pubblicato il 3 Febbraio 2022 alle 17:00

Il filo invisibile è il nuovo film Netflix di Marco Simon Puccioni che ha come protagonisti Filippo Timi e Francesco Scianna. Scopriamo la trama, il trailer e la data di uscita di questo titolo.

Il filo invisibile: trailer, data di uscita e trama del nuovo film Netflix

Il filo invisibile è un nuovo film che tra qualche settimana entrerà a far parte del catalogo Netflix dopo essere stato reso disponibile per pochi giorni al cinema. Questo film di Marco Simon Puccioni, anche autore insieme a Luca De Bei avrà come protagonisti Filippo Timi e Francesco Scianna nel ruolo di una coppia che ha un figlio grazie a una madre surrogata.

La trama del film Il filo invisibile

Il filo invisibile racconta la storia di Leone, un sedicenne che ha due papà: Simone e Paolo. I due genitori si sono affidati a una madre surrogata, una donna americana di nome Tilly, che gli ha permesso di far venire al mondo quello che è diventato il loro figlio.

Leone è cresciuto in Italia dove ha dovuto affrontare delle lotte per i diritti a cui anche la sua famiglia ha partecipato. A svelare tutti i dettagli della sua vita è lo stesso Leone attraverso un breve video realizzato per la scuola grazie all’aiuto del suo migliore amico Jacopo.

Proprio mentre Leone sta continuando a lottare contro i pregiudizi intorno alla sua sessualità per prepararsi a vivere la sua prima storia d’amore, il ragazzo si vedrà costretto a superare un altro momento davvero complesso. La sua famiglia infatti sembra in crisi e questo lo costringe a riflettere sulla vera natura del filo invisibile che lo lega ai suoi due papà e a tutti coloro che hanno permesso la sua nascita.

Il filo invisibile: trailer e data di uscita del film Netflix

Il film Il filo invisibile uscirà al cinema nelle sale selezionate il 21, 22 e 23 febbraio 2022. Tutti i più curiosi potranno quindi vederlo durante queste tre giornate mentre gli abbonati a Netflix avranno modo di guardarlo a partire dal 4 marzo 2022. La nota piattaforma di streaming americana ha diffuso il trailer ufficiale del film sul suo canale ufficiale di YouTube.

Il cast di Il filo invisibile

Il cast del film Il filo invisibile vede la presenza di Filippo Timi e Francesco Scianna nel ruolo di protagonisti. Oltre a loro, nel corso del film prodotto da Viola Prestieri e Valeria Golino troveremo anche:

  • Francesco Gheghi
  • Valentina Cervi
  • Giulia Maenza
  • Oscar Matteo Giuggioli
  • Emanuele Maria Di Stefano
  • Mauro Conte
  • Alessia Giuliani
  • Gianluca De Marchi
  • Gerald Tyler
  • Jodhi May

Leggi anche: Alessandro Cattelan - Una Semplice Domanda: trailer e data di uscita del docu-show Netflix